Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Verizon Wireless chatta con AOL… anche in volo

Verizon Wireless chatta con AOL… anche in volo

Di importanza relativa, per noi che non usufruiamo delle telecomunicazioni cellulari statunitensi, la prima notizia: AIM entra a far parte del bouquet di servizi che può offrire Verizon Wireless ai suoi abbonati.

Decisamente più interessante la seconda notizia sempre di provenienza Verizon Wireless (la divisione cellulare della società  nata dalla fusione avvenuta nel 2000 tra Bell Atlantic e GTE, Verizon, col contributo della multinazionale Vodafone): JetConnect è il nuovo servizio presente su un gran numero di compagnie aeree per telefonare (ma non solo) usufruendo dell’apparato che ormai si trova in ogni sedile d’aereo, pagando con carta di credito.

Con una cifra variabile tra i 5 e i 10 dollari si potrà  collegare il portatile (al massimo 46 contemporaneamente per jet) alla presa JetConnect e per tutta la durata del volo si chatterà  con tutti i collegati (sull’aereo e a terra) coi servizi di Yahoo! e AOL (quindi, se ne deduce, anche con iChat di Mac OS X) oppure si potranno inviare SMS, leggere news di vario genere, consultare mappe e guide cittadine.

JetConnect può essere nuova linfa vitale per la malandata Airfone. Il sistema di telefonia “on board” di Verizon (ex GTE) presente sugli aerei di compagnie American Airlines, Continental Airlines, Delta Air Lines, British Airways, Thai Airways International e anche la “nostrana” Alitalia, è forse troppo scarno oltre che costoso. Di qui la scelta di utilizzare nuovi sistemi più evoluti e flessibili.

JetConnect sarà  su circa cento aerei entro la fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità