Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Versione 3.0 del software AirPort ed AirPort Extreme

Versione 3.0 del software AirPort ed AirPort Extreme

Due kBase di Apple forniscono il software di aggiornamento ad AirPort (IEEE802.11b) e AirPort Extreme (IEEE 802.11g), la suddivisione in due parti è determinata dal sistema operativo in uso e non dal sistema wireless.

Il primo kbase aggiorna AirPort e AirPort Extreme alla versione 3.0, se si usa Mac OS X 10.1.5 (5,0 MB); il secondo kbase effettua lo stesso aggiornamento ma su Mac OS X 10.2 e successivi (5,2 MB).

Leggiamo direttamente dal read me del file di aggiornamento per Mac OS X 10.2 e successivi le novità  e le procedure:

Il software AirPort 3.0 fornisce supporto ad AirPort Extreme e ad AirPort.

A 54Mbps, AirPort Extreme utilizza l’ultima generazione della tecnologia wireless per reti LAN, caratterizzata da una larghezza di banda fino a cinque volte superiore, disponibile per 50 utenti.

AirPort Extreme presenta velocità  superiori per gli utenti che hanno sia la scheda AirPort Extreme che la Base AirPort Extreme. Comunque, AirPort Extreme funzionerà  con tutti i prodotti AirPort. Con una Base AirPort Extreme e una scheda AirPort, utilizzando il software AirPort 3.0, sarà  possibile ottenere significativi benefici, soprattutto per la stampa, l’amministrazione e la possibilità  di incrementare la portata del network wireless.

Requisiti di sistema
Questa versione del software AirPort richiede:
– Mac OS X v10.2 o successivo oppure 10.1.5
– Un computer compatibile AirPort con una Scheda AirPort interna
– Il supporto per la stampa richiede Mac OS X v10.2.3 o successivo. Visitare il sito web di AirPort all’indirizzo www.apple.com/it/airport per ottenere un elenco delle stampanti supportate.

Per le ultime novità  sul software AirPort, controllare Aggiornamento Software nelle Preferenze di Sistema o sui seguenti siti web di Apple:

il sito web Apple di AirPort all’indirizzo www.apple.com/it/airport
il sito web Apple di supporto all’indirizzo www.apple.com/it/support

Schede per reti wireless di terze parti
Se nel PowerBook è installata una scheda per reti wireless di un altro produttore, non è possibile utilizzare il software AirPort (ad eccezione di AirPort Admin Utility). Utilizzare il software fornito con la scheda per accedere alla rete AirPort.

Compatibilità  con provider di servizi Internet (ISP)
L’accesso a Internet wireless richiede una Scheda AirPort, una Base AirPort e un accesso a Internet (anche a pagamento). Alcuni provider di servizi Internet (ISP) non sono ancora compatibili con AirPort.

Per ulteriori informazioni sull’uso di AirPort con il proprio account Internet, contattare il proprio ISP o visitare il sito AppleCare® Knowledge Base di Apple all’indirizzo www.apple.com/it/support

Aggiornamento a AirPort 3.0
Per effettuare l’aggiornamento a AirPort 3.0 è necessario eseguire due passaggi:
1) Aggiornare il software AirPort sul computer.
2) Aggiornare il software della Base AirPort.

Per aggiornare il software di una Base AirPort già  configurata, seguire questa procedura:
1) Assicurarsi che il computer sia connesso alla rete AirPort creata dalla Base AirPort.
2) Aprire AirPort Admin Utility.
3) Selezionare la Base AirPort dall’elenco.
4) Fare clic su Configura.

Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede di installare il nuovo software. Dopo l’installazione del software, la base viene riavviata.

Nota del redattore: in un primo tentativo sulla nostra base “graphite” non è stato possibilie effettuare l’aggiornamento e il risultato e’ stato un messaggio del tipo: “non posso leggere la configurazione della Base AirPort selezionata – si è verificato un errore durante la lettura della configurazione”, speriamo si tratti di una problematica circoscritta alla base della redazione, comunque il collegamento è ugualmente funzionante anche solo con l’aggiornamento della scheda sul Mac.

Per discutere di Airport, dell’aggiornamento e di tutte le possibilita’ di collegamento e gestione della tecnologia Wireless di Apple vi rimandiamo a questa sezione del Forum di MacityNet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità