Zuckerberg consiglia la ricetta della creatività di Pixar e Steve Jobs

Il libro sulla creatività di Ed Catmull ha conquistato Mark Zuckerberg: "Verso la creatività e oltre. La lezione della fabbrica dei sogni" firmato dal presidente di Pixar è il quinto libro per “A Year of Books”, circolo di lettura del CEO di Facebook

Il libro sulla creatività di Ed Catmull ha conquistato Mark Zuckerberg che l’ha scelto come quinto libro per “A Year of Books”, il circolo letterario virtuale che il fondatore di Facebook ha lanciato all’inizio del 2015. Ed Catmull, all’interno del suo “Verso la creatività e oltre. La lezione della fabbrica dei sogni”, racconta i vent’anni della magia rivoluzionaria di Pixar e delle novità portate nel mondo dell’animazione.

Oltre ad offrire ai lettori uno sguardo ai capolavori come “Toy Story”, “Monsters & Co.”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli incredibili”, “Up” e “Wall-E”, il presidente di Pixar Ed Catmull apre uno scorcio sul dietro le quinte di Pixar, sulla storia piena di fascino e di mistero scritta a più mani: dallo stesso Catmull, da Steve Jobs e da John Lasseter.

Ed Catmull ha scelto di raccontare la fusione di Pixar con Disney Studios, il suo sogno di creare il primo lungometraggio interamente realizzato e sviluppato in computer grafica, aneddoti della sua carriera alla Pixar e lo fa scrivendo molto più che una storia, ma un libro che parla di creatività, di sogni, di coraggio, di lavoro in team.

TOY STORY 3