Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Verso reti miste, cellulari WiFi

Verso reti miste, cellulari WiFi

Navigare in Internet con WiFi in roaming e telefonare utilizzando le stesse infrastrutture, questo lo scopo di due iniziative di HP e Juniper Networks.

HP ha infatti annunciato il rilascio di un software che consente ai fornitori di accesso di attivare una sorta di roaming tra i vari hot spot WiFi così come avviene per la telefonia cellulare. I Networks che utilizzeranno questo software saranno in grado di abilitare i clienti di differenti provider conteggiando esattamente i costi di accesso e fatturandoli ai partner.

In aggiunta a questo il software di HP è in grado di sommare chiamate in voce e dati e di fornire connettività  a larga banda in maniera automatica quando si raggiunge il raggio d’azione di un hot spot.

In questo modo i fornitori d’accesso potranno facilmente e in maniera trasparente trasformare le loro reti cellulari in reti miste fonia-dati utilizzando la tecnologie 802.11x.

Secondo HP il sistema è anche in grado di ridurre in maniera drastica i costi, decurtandoli di un buon 40% rispetto alle reti miste ma con hardware e software separato.

A sua volta Juniper Networks ha invece presentato un sistema hardware e software similare che aggiunge alle normali centrali telefoniche cellulari un modulo WiFi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità