In vetrina su iBookstore gli ebook di Alice Munro, Nobel per la letteratura 2013

Ad Alice Munro, vincitrice del premio Nobel per la letteratura 2013, lo iBookstore dedica una vetrina: con pochi tap si possono acquistare e leggere su iPhone o iPad alcune delle sue opere più celebri

Alice Munro, 82 due anni e lo sguardo di una ragazzina, dopo una vita dedicata alla scrittura ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura del 2013 e iBookstore di Apple le dedica una vetrina nella sezione Libri: con pochi tap si potranno acquistare e leggere su iPhone o iPad alcune delle sue opere più celebri.

“Maestra del racconto breve contemporaneo” secondo l’accademia svedese e regina delle storie intime e delicate, la Munro – classe 1931 – ha scritto le sue pagine più belle ambientate nelle piccole cittadine dell’Ontario concentrandosi sullo studio psicologico di personaggi e luoghi, sull’introspezione e presentando da un punto di vista femminile i problemi dell’adolescenza, con la famiglia, con il mondo, con la vecchiaia e la solitudine.

Delle sue opere, iBookstore ha selezionato per i suoi utenti alcune delle raccolte più celebri.

Danza delle ombre felici, ultimo volume della Munro comparso sullo Store pochi giorni fa, è una raccolta di 15 narrazioni, le prime ad essere state pubblicate dall’autrice nel 1968 e nelle quali si ritrovano tutte le tematiche più amate dalla scrittrice. Danza delle ombre felici, nell’edizione di Einaudi, si può acquistare sullo Store a 6,99 euro.

Una panoramica sulle donne di Alice Munro si può avere leggendo Scherzi del destino, 32 pagine per riflettere sull’universo femminile e sul destino, 1,99 euro sullo Store.

Per conoscere l’opera della Munro essenziali sono anche Chi ti credi di essere, originale serie di racconti che ha come protagonista una, nessuna e centomila donne, e In fuga, in cui le storie della scrittrice si macchiano di una affascinante oscurità.

Chi ti credi di essere e gli altri titoli in evidenza su iBooks Store – Troppa felicità, Segreti svelati, Il percorso dell’amore, Il sogno di mia madre, In fuga, Le lune di Giove, Nemico, amico amante e La vista da Castle Rock – costano 3,99 euro.

 

Munro foto1