Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » In vetrina su iBookstore gli ebook di Alice Munro, Nobel per la letteratura 2013

In vetrina su iBookstore gli ebook di Alice Munro, Nobel per la letteratura 2013

Alice Munro, 82 due anni e lo sguardo di una ragazzina, dopo una vita dedicata alla scrittura ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura del 2013 e iBookstore di Apple le dedica una vetrina nella sezione Libri: con pochi tap si potranno acquistare e leggere su iPhone o iPad alcune delle sue opere più celebri.

“Maestra del racconto breve contemporaneo” secondo l’accademia svedese e regina delle storie intime e delicate, la Munro – classe 1931 – ha scritto le sue pagine più belle ambientate nelle piccole cittadine dell’Ontario concentrandosi sullo studio psicologico di personaggi e luoghi, sull’introspezione e presentando da un punto di vista femminile i problemi dell’adolescenza, con la famiglia, con il mondo, con la vecchiaia e la solitudine.

Delle sue opere, iBookstore ha selezionato per i suoi utenti alcune delle raccolte più celebri.

Danza delle ombre felici, ultimo volume della Munro comparso sullo Store pochi giorni fa, è una raccolta di 15 narrazioni, le prime ad essere state pubblicate dall’autrice nel 1968 e nelle quali si ritrovano tutte le tematiche più amate dalla scrittrice. Danza delle ombre felici, nell’edizione di Einaudi, si può acquistare sullo Store a 6,99 euro.

Una panoramica sulle donne di Alice Munro si può avere leggendo Scherzi del destino, 32 pagine per riflettere sull’universo femminile e sul destino, 1,99 euro sullo Store.

Per conoscere l’opera della Munro essenziali sono anche Chi ti credi di essere, originale serie di racconti che ha come protagonista una, nessuna e centomila donne, e In fuga, in cui le storie della scrittrice si macchiano di una affascinante oscurità.

Chi ti credi di essere e gli altri titoli in evidenza su iBooks Store – Troppa felicità, Segreti svelati, Il percorso dell’amore, Il sogno di mia madre, In fuga, Le lune di Giove, Nemico, amico amante e La vista da Castle Rock – costano 3,99 euro.

 

Munro foto1

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità