Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Via le buste di plastica dagli Apple Store

Via le buste di plastica dagli Apple Store

Apple avrebbe deciso di eliminare i sacchetti bianchi di plastica con il cordoncino e il logo della Mela consegnati negli Apple Store, rimpiazzandoli con contenitori più rispettosi dell’ambiente, realizzati con materiali riciclati.

A informare della nuova policy, spiega 9to5mac, una mail inviata ai dipendenti lunedì 4 aprile spiegando che i cambiamenti saranno effettivi da giorno 15. La lettera è stata spedita da Ricialg Panlaqui, visual marketing project manager di Apple. Lo “switch” dalla busta di plastica a un sacchetto costruito all’80% da materiale riciclabile è indicato come un altro passo verso l’obiettivo che l’azienda si è posta di “lasciare un mondo migliore”. Oltre a cambiare il tipo di sacchetto usato, agli impiegati è stato spiegato che dovranno chiedere ai clienti se hanno bisogno o no della busta, anziché semplicemente fornirla sempre e comunque. I nuovi sacchetti saranno consegnati dal 15 aprile ma ai dipendenti è stato chiesto di esaurire eventuali scorte degli attuali contenitori. Il design dei nuovi sacchetti non è al momento conosciuto.

Con il sempre maggiore impegno di Apple sul versante ambiente, la nuova mossa non sorprende e anzi stupisce che non sia stata pensata prima. Apple da tempo collabora con il Conservation Fund per creare e proteggere le foreste a gestione sostenibile da cui proviene la fibra vergine usata per la carta e gli imballaggi di iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV. In collaborazione con il Conservation Fund sta tutelando oltre 14.000 ettari di foreste produttive negli Stati Uniti orientali. Ogni anno queste foreste forniscono grandi quantità di fibre vergini, quasi la metà di quelle utilizzate nel 2014 per il packaging dei prodotti. insieme al WWF la Mela sta lavorando a un progetto pluriennale per promuovere lo stesso tipo di approccio sostenibile anche in Cina: l’obiettivo è arrivare a tutelare oltre 400.000 ettari di foreste per la produzione di polpa, carta e prodotti in legno.

Buste Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità