HomeMacityIn EvidenzaViaggiare con la Stella del Sud via Quick Time

Viaggiare con la Stella del Sud via Quick Time

Grazie alle scelte di Procom che gestisce il sito di “Stella del Sud“, all’interno del portale RAI, si possono fruire con tecnologia QuickTime i filmati della trasmissione di Gaia Bermani Amaral.

L’inviata viaggia in tutto il mondo e ci regala le sue presentazioni dai luoghi anche più remoti, ogni sabato pomeriggio alle 14,30 su RAI Uno.

Molti saranno impegnati in quell’orario e quindi “Stella del Sud” resta una trasmissione di nicchia, chi ama il turismo e i viaggi sarà  felice si sapere che online sono a disposizione tutti (o quasi) i filmati visti in TV riguardanti paesi vicini e lontani.
Ci piacerebbe vedere in futuro anche le introduzioni di Gaia e magari il suo show-reel in formato QuickTime sul suo sito.

La bella novità , oltre alla simpatica Gaia (esordì sugli schermi come testimonial di un operatore di telefonia cellulare, quattro anni fa, in barca a vela assieme a due colleghe), è la possibilità  di usufruire dal sito RAI, un po’ confuso per le svariate tecnologie usate, di decine e decine di filmati in formato QuickTime, invece che Real o Win Media, più o meno compatibili con la piattaforma Mac.

I video sono archiviati qui fin dalla trasmissione del 20 dicembre 2003.

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial