Home Hi-Tech Android World Amazon Chime, la nuova videoconferenza sfida FaceTime e Skype

Amazon Chime, la nuova videoconferenza sfida FaceTime e Skype

Non avrai altro servizio di videoconferenze all’infuori di me. Naturalmente Amazon non lo dichiara esplicitamente ma è quel che viene da pensare sfogliando i termini e le caratteristiche del nuovo servizio Amazon Chime, che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare una fetta di utenza desktop e mobile.

Maggiormente attratti dal servizio dovrebbero essere i clienti aziendali che, grazie all’abbonamento Pro, possono fruire di una serie di vantaggi e funzioni che migliorano e non poco la comunicazione e la collaborazione tra colleghi. Il servizio è senza barriere dal punto di vista software. L’app è infatti gratuita ed è disponibile per iPhone, iPad, Mac, Android e PC Windows, in questo modo non ci sono limiti dal punto di vista della piattaforma dalla quale ciascun partecipante accederà alla videoconferenza.

Amazon Chime

Altrettanto gratuitamente è possibile sfruttare il servizio tra due utenti, mentre con un abbonamento Plus di 2,50 dollari mensili per utente è possibile condividere lo schermo ed accedere alla rubrica aziendale. C’è poi l’abbonamento Pro che, al costo di 15 dollari al mese per ciascun utente assicura il supporto a videoconferenze fino ad un massimo di 100 partecipanti, con tanto di programmazione degli incontri, registrazione di audio/video e molto altro ancora.

La piattaforma Amazon Chime consente anche la condivisione di file tra utenti e chat per lo scambio testuale delle informazioni. Come tutti i servizi di Amazon, l’abbonamento Pro può essere provato gratuitamente per 30 giorni. L’app di Amazon Chime è già disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui