fbpx
Home Macity Curiosità Viperblack, la t-shirt nera più nera del nero progettata da Phoebe Hess

Viperblack, la t-shirt nera più nera del nero progettata da Phoebe Hess

Se siete dei cultori del colore nero, vi farà piacere sapere dell’esistenza della t-shirt nera più nera del nero: si chiama Viperblack ed è una maglietta realizzata con un tessuto innovativo dalla stilista Phoebe Hess.

L’ispirazione per realizzare il nuovo tipo di tessuto per una t-shirt nera più nera del nero è nata dall’osservazione della vipera del Gabon, velenoso rettile caratterizzato da una livrea con squame dal colore nero intenso.

vipera del gabon

Secondo uno studio molto specifico (disponibile a questo indirizzo) la colorazione nera di questo serpente sarebbe dovuta ad alcune caratteristiche uniche delle sue squame e della loro disposizione, che renderebbero il nero dalla pelle del rettile, il 40 per cento più scuro rispetto ad un nero tradizionale.

Phoebe Hess ha deciso di eseguire una sorta di re-ingegnerizzazione del “nero vipera”, applicando in seguito un processo di produzione per le sue magliette nere, capaci di riflettere il 40% in meno della luce solare.

Viperblack la t-shirt nera più nera del nero

Ecco quindi ottenuta l’innovativa Viperblack, non a caso definita la t-shirt nera più nera del nero, realizzata anche grazie alle sovvenzioni di una campagna su Kickstarter che ha raggiunto oltre 33 mila euro di finanziamenti, sui 10 mila richiesto.

 

Se vorrete sentirvi un po’ vipera del Gabon o semplicemente volete indossare il nero più esclusivo (oltre che più nero del nero), potete ordinare la vostra Viperblack sul sito ufficiale di Phoebe Hess.

Il prezzo è di 98 euro; per ordinare la Viperblack potete seguire questo link al sito ufficiale di Phoebe Hess.

Viperblack la t-shirt nera più nera del nero

Viperblack la t-shirt nera più nera del nero

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui