fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Virus Windows su alcuni iPod video

Virus Windows su alcuni iPod video

Virus Windows in alcuni iPod. La notizia arriva direttamente da Apple che l’ha ufficialmente diffusa nel corso della giornata di oggi. Secondo quanto si apprende il problema interesserebbe alcuni modelli basati su Hard Disk e distribuiti a partire dallo scorso 12 settembre.

Il virus in questione è RavMonE.exe, un malware che si diffonde attraverso i dispositivi compatibili con la tecnologia mass storage e che ha il compito di aprire una backdoor e attendere istruzioni da parte di un’utenza remota, minando la sicurezza del sistema.

Apple minimizza l’impatto del problema che affliggerebbe, probabilmente, non più dell’uno per cento dei player venduti. Cupertino avrebbe ricevuto al momento non più di 25 resconti. Non sembra neppure, dice Apple, che il virus possa determinare danni ai dati.

Un antivirus aggiornato è in grado di individuare il virus e rimuoverlo. Apple nella pagina dedicata a fornire informazioni linkata più sopra fornisce dei link ad antivirus aggiornati e gratuiti che sono in grado di eliminare ogni rischio.

Gli utenti Mac, secondo Apple, possono usare la funzione di ripristino software in iTunes 7 per cancellare il software contenuto nell’iPod ed essere certi di non infettare altri computer se si dovesse decidere di collegare il player ad una macchina con Windows.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui