Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Visione a 360 gradi di oggetti 3D nel Perspecta.

Visione a 360 gradi di oggetti 3D nel Perspecta.

Si tratta di un costosissimo (oltre 50.000 dollari, tutto compreso) display sferico dotato di 3 GB di SRAM DDR per ora funzionate con Linux o Win2k, si chiama Actuality Systems Perspecta Spatial 3D Visualization Platform e gli oggetti ricreati virtualmente nelle tre dimensioni si possono osservare da qualunque angolazione (disponibili tre filmati QuickTime VR per rendersi conto del sistema).
Oggetto assolutamente fuori dal comune dedicato a scopi biotecnologici, medici, disegno CAD ma il recente ordine di un laboratorio militare del Maryland ci fa intuire che gli scopi militari possano rientrare nelle capacità  del Perspecta 3D.
Il display è capace di 100 milioni di voxel permettendo un’eccellente visione a 360 gradi orizzontali e 270 verticali grazie al software dedicato Perspecta SRK – Spatial Rendering Kernel.
Funziona collegato a workstation PC con sistema operativo Win2k o Linux e i software di visualizzazione molecolare Spatial RasMol o DS ViewerPro (ex WebLab ViewerPro).
La sfera da circa 25 cm di dimetro crea automaticamente al suo interno le immagini stereoscopiche che possono essere viste contemporaneamente da un numero illimitato di osservatori senza l’obbligo di un solo personaggio al quale collegare un sistema di tracking visivo per il ricalcolo dell’immagine.
Ulteriori specifiche tecniche (ancora solo parzialmente annunciate) si possono trovare qui o nel PDF (152 KB).

Abbiamo contattato il responsabile tecnico del progetto e fondatore dell’azienda produttrice, Greg Favalora, che da buon utente Mac si sta adoperando per rendere possibile il porting verso la nostra piattaforma. Se il dispositivo è interessante per le vostre applicazioni in cui sono coinvolti i computer con la Mela, siete pregati di contattattarlo per offrire supporto e incoraggiamento al porting.
L’operazione di per se non è difficilissima visto che parte della tecnologia che sta dietro e’ basata su Open GL e si sta pensando alla possibilità  di un collegamento Firewire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità