Vista e iTunes, problemi e (poche) soluzioni

Canzoni comprate su iTunes che non funzionano, impossibilità  di aggiornare iPod, vari problemi di connessione en sincronismo del player e persino corruzione dei file situati sul lettore. Ecco i problemi cui può andare incontro chi decide di aggiornare il proprio computer a Windows Vista ed usa iTunes e iPod.

A lanciare l’allarme sono alcuni clienti americani che si sono trovati a fare fronte a vari grattacapi, confermati da Apple in una nota tecnica che, oltre che segnalare i problemi di incompatibilità  offre qualche consiglio per evitarli.

Il principale, pare di capire, è evitare di aggiornare il computer a Windows Vista. Se però questo non fosse possibile, prima di passare al nuovo sistema operativo Microsoft è necessario deautorizzare l’account iTunes Store, abilitare l’uso come disco di iPod, fare (possibilmente) un clean install di Vista, riautorizzare iTunes.

Una volta aggiornato a Vista ci si deve ricordare di espellere iPod usando l’apposita funzione in iTunes ed evitare di rimuovere il lettore dall’interfaccia del sistema operativo.

Se qualcuno che avesse aggiornato a Windows Vista dovesse avere problemi può provare a scaricare , un software rilasciato oggi che svolge questa funzione.

La soluzione definitiva è lasciata al lancio di un aggiornamento di iTunes che secondo Apple dovrebbe arrivare “tra qualche settimana”

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità