Visto al CES 2012: da Third Rail la custodia iPhone Smart con riserva di energia agganciabile

Dal produttore Third Rail arriva una batteria utilizzabile in modo indipendente e collegabile eventualmente anche sul retro di una custodia specifica per iPhone. Una soluzione per chi è fuori di casa e ha bisogno di ricarica aggiuntiva e non può usare prese elettriche o gli accendisigari dell’auto. Possibile collegare in cascata più batterie.

Visto al CES 2012: da Third Rail la custodia iPhone Smart con riserva di energia agganciabile
Sembra una custodia con normale riserva di carica...

La Smart Battery prodotta da Third Rail è una batteria agli ioni di litio da 1250 mAh in grado di alimentare i dispositivi tramite una porta micro USB (adattatori inclusi permettono di sfruttarla con vari dispositivi) o può essere alloggiata sul retro di alcune custodie specifiche prodotte dalla stessa casa.

La batteria aggiuntiva è molto leggera (meno di 40 grammi) ed è utile per ricaricare l’iPhone e qualunque altro dispositivo caricabile con la porta USB. I LED permettono di verificare il livello di carica e caratteristica unica è la possibilità di collegare in cascata più batterie, raddoppiando la carica disponibile e ricaricare così più dispositivi.

La Smart Battery può essere ricaricata collegando un capo del cavo micro-USB alla porta etichettata “IN” e l’altro a un computer o a un alimentatore USB (durante la fase di ricarica i LED s’illuminano avanti e indietro, fermandosi al termine del caricamento). Non manca, infine, in bottone on/off per l’accensione e lo spegnimento. Sul sito del produttore la batteria è venduta a 59.99$. La versione “combinata” (custodia specifica è batteria) è in vendita a 90$.