fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Visto al MWC: SAP rivoluziona l'acquisto dell'arredamento con iPad

Visto al MWC: SAP rivoluziona l’acquisto dell’arredamento con iPad

Tra i numerosi progetti dedicati a smartphone e tablet SAP ha mostrato a Barcellona anche una app che permette all’utente di scegliere l’arredamento della propria casa e di acquistarlo senza recarsi in negozio, senza utilizzare un metro e nemmeno carta e matita. Si tratta di una app prototipo che funziona su iPad, immediata da usare e in grado di semplificare molto la vita degli utenti che devono acquistare un singolo mobile o arredare una stanza o l’intera casa. Il funzionamento dell’app di SAP è mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo.

L’utente può navigare nell’intero catalogo dei mobili e dei complementi di arredamento disponibili e selezionare il letto, l’armadio, la cassettiera e gli altri articoli che più gli piacciono. Anche la fase di progetto è integrata in iPad: basta scattare una fotografia della parete o della stanza da arredare e, a partire da questa immagine, possiamo poi posizionare i vari mobili rappresentati nell’ambiente in grafica 3D. Con il menu a destra è possibile cambiare la posizione del mobile, ruotarlo per adattarlo alla parete, ingrandire e ridurre le dimensioni per adattare l’oggetto e posizionarlo meglio nella stanza. Dopo aver completato l’arredamento della stanza o della casa è possibile inserire gli articoli desiderati nel carrello della spesa e procedere con l’invio dell’ordine e l’acquisto.

SAP sta proponendo questa app e l’intera soluzione alle società che vendono mobili e che si occupano di arredamento. Oltre a semplificare la vita all’utente l’app può essere utilizzata per sostituire carta e matita, inoltre per la società che deciderà di implementarla può offrire una vetrina digitale aggiuntiva molto più utile e versatile di un catalogo cartaceo o di una app che presenta semplicemente il catalogo disponibile. Dopo aver creato l’arredamento su iPad l’utente è un passo decisamente più vicino per effettuare un ordine rispetto alla consultazione di un catalogo su carta o digitale. Vista la facilità d’uso e la possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche di iPad ci piacerebbe vedere queste funzioni integrate per esempio nell’app Ikea per iOS.

Ricordiamo che sempre presso lo stand SAP a Barcellona era possibile provare il distributore smart di bibite, connesso a Internet e dotato di NFC.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui