fbpx
HomeNewsVisureasy, visure catastali, PRA e camerali facili con una web app

Visureasy, visure catastali, PRA e camerali facili con una web app

Visure Easy, si rende semplice e immediato il reperimento di diverse tipologie di visure: visure catastali, visure PRA e visure camerali. La Web App è destinata sia al professionista in mobilità che desidera reperire le varie tipologie di visure indispensabili per il proprio lavoro sia all’utente che occasionalmente necessita alcune informazioni riguardanti veicoli, immobili o aziende.

La visura al PRA può essere utile per risalire al proprietario della targa ed eventuali gravami risultanti sul veicolo, si rende quasi indispensabile prima di acquistare un’auto o moto in seconda mano. Con la visura camerale invece si ottengono diverse informazioni riguardanti un’impresa: prima di procedere con un acquisto o stipulare un contratto con un’azienda è possibile conoscere tutte le informazioni a essa associata presenti in camera di commercio in modo da avere delle rassicurazioni riguardanti il soggetto. La visura catastale, infine, è utile per risalire alle informazioni riguardanti gli immobili: dato un codice fiscale è possibile conoscere i beni intestati al soggetto e tutte le informazioni a esso associate: rendita catastale (utile per calcoli IMU), cointestati, indirizzo, dati catastali etc.

Le visure sono erogate in tempo reale, pagate tramite PayPal o carta di credito, e scaricate in formato PDF sul dispositivo dove sarà possibile stamparle, inviarle tramite mail o aprirle in un’altra app compatibile con il formato PDF.

Visureasy Web App si differenzia da servizi analoghi in quanto ottimizzata per gli smartphone, in primis iPhone e iPad, e per la modalità di erogazione dei documenti (è possibile infatti richiedere e scaricare il documento senza attese).

Il servizio è utilizzabile anche con Windows e OS X: utilizzando lo stesso account è possibile ritrovare i documenti già scaricati su ogni dispositivo seguendo il principio del cloud.

E’ possibile accedere e registrarsi alla Web App gratuitamente, il reperimento di ogni singola visura invece è a pagamento. Per accedere all’app attraverso il web browser basta portarsi a questo indirizzo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial