fbpx
Home iPadia iPad Software Risparmiare sugli acquisti dei voli è possibile grazie alla app Hopper

Risparmiare sugli acquisti dei voli è possibile grazie alla app Hopper

[banner]…[/banner]

Chiunque abbia mai volato conosce le potenziali fluttuazioni dei prezzi dei voli aerei, pronti ad impennarsi a poche ore dall’ultima visita online o di diventare improvvisamente vantaggiosi in alcuni periodi dell’anno.

Hopper è una app per iOS e Android che tenta di aiutare gli utenti consigliando loro quando acquistare un volo specifico per risparmiare il più possibile e fare un affare invece di farsi spennare acquistando il biglietto in maniera casuale.

Basterà inserire aeroporto di partenza e di destinazione, i giorni del viaggio e lanciare la modalità di ricerca dell’applicazione. Hopper non solo mostrerà i prezzi attuali per la tratta selezionata, ma sarà anche in grado di suggerire se comprare subito il biglietto perché ci si trova di fronte a un’offerta vantaggiosa, oppure se è meglio attendere qualche giorno per far abbassare il prezzo.

Hopper analizza infatti l’andamento di centinaia di voli e di tratte ogni giorno, memorizza lo storico e cerca di predire se un volo specifico tenderà ad aumentare di prezzo nel corso dei giorni successivi o se invece diventerà più economico. Ovviamente si tratta di un modello statistico ed Hopper non può garantire al 100 per cento le sue previsioni.

Nonostante ciò, avere un’indicazione può essere utile, così come la possibilità ad esempio di impostare degli avvisi personalizzati, nel caso ad esempio si volesse monitorare l’andamento dei prezzi per tratte specifiche, senza lasciarsi sfuggire occasioni irripetibili.

Una volta scelto il volo, sarà possibile acquistare il biglietto direttamente da Hopper. L’unico difetto di questo interessante servizio è quello di non avere una web app per l’accesso da computer e Internet: almeno per il momento il servizio è accessibile solo da app. Hopper richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da App Store seguendo questo link diretto.

hopper

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui