fbpx
Home Macity Futuroscopio Volvo Cars e Autoliv collaborano con NVIDIA allo sviluppo di sistemi avanzati...

Volvo Cars e Autoliv collaborano con NVIDIA allo sviluppo di sistemi avanzati per vetture con guida autonoma

Volvo Cars, Autoliv (specializzata in sistemi di sicurezza automobilistica) e NVIDIA, gettano le basi di una collaborazione mirata allo sviluppo di sistemi e software avanzati per automobili con guida autonoma.

Le tre aziende lavoreranno insieme a Zenuity – la joint-venture di recente costituzione specializzata nello sviluppo di software per automobili e controllata da Volvo Cars e Autoliv – per sviluppare tecnologie di prossima generazione per la guida autonoma. Volvo Cars ha in programma la commercializzazione di vetture con guida autonoma di Livello 4 entro il 2021.

L’accordo prevede l’uso dela piattaforma informatica supportata da intelligenza artificiale e specifica per automobili di NVIDIA come base per lo sviluppo del loro software avanzato.

Le tre aziende collaboreranno per sviluppare sistemi in grado di utilizzare il deep learning – una forma di intelligenza artificiale – per riconoscere gli oggetti nei rispettivi contesti, prevenire i pericoli potenziali e navigare in sicurezza.

Tali sistemi sono in grado di confrontare la conoscenza situazionale in tempo reale con una mappa nota ad alta definizione, consentendo la pianificazione di un percorso sicuro che viene poi seguito con precisione dal veicolo e le eventuali modifiche necessarie per l’adeguamento a circostanze in continuo mutamento. Riescono inoltre a svolgere altre funzioni critiche come, ad esempio, collegare le immagini rilevate dalla telecamera per creare una vista a 360 gradi dell’area attorno al veicolo.

Zenuity fornirà a Volvo Cars soluzioni software per la guida autonoma. A sua volta, Autoliv distribuirà a terzi tutti i prodotti di Zenuity servendosi di una estesa e consolidata rete commerciale e distributiva.

volvocars e autoliv

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui