Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Walter Murch passa da Avid a FinalCut Pro.

Walter Murch passa da Avid a FinalCut Pro.

La maggior flessibilità  e una potenza superiore, unito ad un costo inferiore (sono stati spesi 110.000 dollari), sono stati i fattori di scelta di Walter Murch (a destra nell’immagine a lato).

Con quanto costano quattro sistemi dotati di FinalCut Pro, Murch, poteva solo affittare una stazione Avid Film Composer.

Uno dei quattro sistemi che utilizza Walter Murch è così composto: PowerMac 2 x G4 1 GHz con FinalCut Pro, Film Logic/Cinema Tools, DVD Studio Pro, la scheda di acquisizione è una Aurora Video Systems IgniterRT 311 con gestione in tempo reale e digitalizzazione dei 24 fps. Lo storage conta 1,2 TB con collegamenti in fibra ottica. Sei i monitor adoperati, tutti Mitsubishi Diamond Series da 22 pollici.

Perché quattro sistemi? Uno monta le immagini, uno gestisce i file, uno digitalizza le riprese (una media di 10 “pizze” al giorno per poco meno di 2 km e mezzo di pellicola) e uno masterizza le bozze giornaliere su DVD dopo la codifica in MPEG-2.

In cinque mesi sono stati digitalizzati 152 km e mezzo di pellicola, poi suddivisi in 4.500 clip per un totale di 3 ore… prima del montaggio finale.

La scelta di Murch ha creato clamore tra gli addetti ai lavori di Hollywood e molti suoi colleghi, solitamente ben ancorati alle proprie tradizioni e modalità  di lavoro, mossi dalla curiosità , stanno investigando sui benefici di una scelta similare.

Chi volesse leggere la carriera cinematografica di Walter Murch può cliccare qui o qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità