Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Warren Buffet compra altre azioni Apple, ora il totale vale 1,4 miliardi di dollari

Warren Buffet compra altre azioni Apple, ora il totale vale 1,4 miliardi di dollari

Berkshire Hathaway, la holding finanziaria del miliardario Warren Buffet, ha comprato altre azioni Apple portando il valore complessivo del pacchetto a oltre 1,4 miliardi di dollari.

Secondo le registrazioni presso la SEC statunitense, segnalato da Reuters, il nuovo acquisto di azioni AAPL è stato effettuato durante il secondo trimestre. Anche se la data esatta non è nota, sembra che il nuovo acquisto sia probabilmente dovuto ai ribassi delle quotazioni del titolo AAPL verificatisi in quei giorni.

Warren Buffett
Warren Buffett

Nei tre mesi in questione il titolo AAPL è sceso del 12% a 95.60 dollari per azione: nel momento in cui scriviamo è di 110 dollari circa. Ricordiamo che mentre un altro celebre investitore decise di vendere l’intero pacchetto di azioni AAPL in suo possesso, si tratta di Carl Icahn nel mese di marzo, nello stesso periodo Warren Buffet perseguì una strategia opposta di investimenti, acquistando azioni Apple per un valore complessivo poco superiore al miliardo di dollari.

Secondo alcune stime l’operazione di Berkshire Hathaway avrebbe già generato profitti consistenti, fino a 194 milioni di dollari in dividendi calcolati sul numero di azioni  Apple acquistate con la prima e seconda tranche.

Tradizionalmente la finanziaria di Warren Buffet non tratta in titoli tecnologici, così il corposo investimento in azioni Apple risulta ancora più interessante. Buffet e i suoi analisti solitamente effettuano investimenti di lungo periodo, nel caso di Apple però secondo alcuni l’operazione potrebbe puntare a realizzare guadagni e relativa vendita dei titoli per un periodo più breve.

Berkshire Hathaway warren buffet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità