Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Waze potrà essere preinstallata per default sui dispositivi Android

Waze potrà essere preinstallata per default sui dispositivi Android

L’app Waze potrà essere installata per default da operatori e costruttori di smartphone nei dispositivi Android. Si tratta, lo ricordiamo, di un’applicazione per la navigazione e per evitare il traffico che ha la peculiarità di sfruttare i dati provenienti della comunità dei suoi utenti, condividendo informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali. Gli sviluppatori dell’app (una società controllata da Google) hanno annunciato che il software farà parte dei Google Mobile Services, applicazioni e servizi per migliorare l’esperienza utente, gli stessi dei quali fanno parte Gmail, Google+, Google Maps, ecc.

L’annuncio è interessante per gli utenti, lo è meno per le società che propongono soluzioni concorrenti: fino adesso, infatti, tutti dovevano in qualche modo cercare di convincere gli utenti a scaricare le loro app; ora molti utenti non saranno più incoraggiati e opteranno per l’app installata di default. Waze è disponibile gratuitamente anche per iPhone e iPad (il requisito minimo è la presenza di iOS 6 o superiore).

Waze

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità