fbpx
Home Hi-Tech Android World WD My Passport Wireless: un solo disco Wi-Fi per qualsiasi computer e...

WD My Passport Wireless: un solo disco Wi-Fi per qualsiasi computer e dispositivo

Gli ospiti di WD
Alla presentazione hanno partecipato anche Matteo Curti di Radio DJ noto per la trasmissione Deejay Chiama Italia e Guido Borso Presidente di ADL principale distributore WD in Italia. Curti ha sottolineato l’importanza dei backup ricordando un episodio a cui ha assistito personalmente: all’interno di un negozio di assistenza PC un uomo non poteva credere che il suo computer fosse morto. Quando l’addetto confermò che non c’era più nulla da fare il malcapitato è visibilmente sbiancato, realizzando in quel momento che tutti i dati conservati erano irrimediabilmente persi: “Purtroppo ci accorgiamo dell’importanza dei dati solo quando li perdiamo. Un computer o una componente possono essere cambiati o sostituiti ma foto, video e documenti hanno un valore inestimabile perché non abbiamo la macchina del tempo e non possiamo più rivivere gli stessi momenti. Per questo è fondamentale investire in un disco esterno ed effetturare backup”. Matteo Curti utilizza dischi fissi esterni WD per salvare ore di riprese video e creare copie di sicurezza per il proprio lavoro.

Diversa la testimonianza di Guido Borso di ADL che ha ricordato l’inizio della collaborazione con WD per la distribuzione nel camanale consumer in Italia: “All’inizio ADL era una piccola società che fatturava 5 milioni di euro, ora ne fattura 50 milioni, un risultato immenso che dobbiamo soprattutto ai prodotti e alla tecnologia WD”. Borso ha dichiarato che WD ha trasformato una componente anonima del computer, almeno così come prima erano visti i dischi fissi, per trasformarli in veri e completi prodotti consumer, ricchi di funzioni e di tecnologie: “Per me WD rappresenta nel settore dischi fissi un po’ quello che Apple rappresenta nel mondo ICT: il faro guida del mercato”.

Prezzo e disponibilità
Il disco My Passport Wireless è già disponibile presso i rivenditori e negozi online, oltre che nel wdstore.com. Il prezzo di vendita raccomandato è di 149,90 euro per la versione da 500 GB, 199,90 euro per la versione da 1 TB e 299,90 euro per la versione da 2 TB. Il disco My Passport Ultra – Metal Edition è disponibile nel WD store e presso i rivenditori e distributori selezionati. La versione da 1 TB ha un prezzo di vendita raccomandato di 109,90 euro e la versione da 2 TB di 179,90. My Passport Ultra – Anniversary Edition è disponibile in edizione limitata: entrambi i dischi offrono una garanzia limitata di 3 anni. Tutti i dischi fissi WD My Passport sono disponibili anche su Amazon.

my passport wireless 26 ospiti
A destra Guido Borso Presidente di ADL, al centro Luca Marazzi di WD Italia, a sinistra Matteo Curti di Radio Deejay

my passport wireless 30 torta copia
Per festeggiare 10 anni della linea WD My Passport, una torta a forma di disco fisso

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui