Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » WebAPI, API HTML5 per tutti gli smartphone

WebAPI, API HTML5 per tutti gli smartphone

Se un progetto della Mozilla Foundation trovasse piena presa sul mercato, sarebbe più facile programmare un sito Web e la sua navigazione più integrata con le funzioni di un cellulare. L’iniziativa si impernia intorno allo sviluppo di WebAPI, una serie di API consistenti e funzionanti tra tutti i browser web, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato e dunque compatibili con tutte le piattaforme mobile esistenti. Compito delle WebAPI sarà integrarsi con le funzionalità base di ogni smartphone (Android, Windows Phone 7, iOS e altri) come il software di chiamata, i contatti, gli SMS, l’orologio, la fotocamera, le mappe e altro ancora.

L’idea è destinare l’eventuale standardizzazione al World Wide Web Consortium: Mozilla presenterà la sua proposta al consorzio quando il progetto avrà raggiunto un buon grado di maturità. Molto importante sarà considerata la sicurezza e Mozilla ha evidenziato come nessuno sviluppatore potrà leggere contatti senza autorizzazione o avviare comandi pericolosi per l’esecuzione di particolari operazioni su dispositivi USB collegati al computer dell’utente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità