Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Webbit… si va ad incominciare…

Webbit… si va ad incominciare…

Gli stand piu’ grandi sono stati allestiti, quelli degli espositori, dei gruppi piu piccoli stanno pian piano prendendo forma ma la grande Lan, il cuore pulsante della manifestazione, costituita da oltre 1000 computer collegati in rete è pienamente attiva.

C’e’ chi è arrivato qui a Padova in treno e subito si è collegato per provare l’ebbrezza dei 156 Mbits o solo perché non poteva stare lontano dal proprio computer dopo le tante ore di viaggio.
Abbiamo incontrato ragazzi di Napoli, Latina, del vicino Friuli: chi è qui per un “campeggio” fuori dell’ordinario, chi per sete di conoscenza, per seguire i tanti workshop in programma, chi per sentirsi “gruppo”.

Ovviamente un posto in primo piano nell’area Mac l’hanno i ragazzi del POC che hanno creato un punto di ritrovo all’interno della Lan per tutti i computer con la Mela.
In mezzo a tanti portatili neri e grigi, a scatoloni beige, alcuni dei quali persino dotati di endo-illuminazione spiccano l’ormai conosciuto iMac G4 e il nuovo eMac… ma domani sveleremo una ulteriore sorpresa che analizzeremo da vicino.

Lo stand piu’ grande e’ quello di Microsoft che qui presenta la strategia .net e regala agli iscritti delle simpatiche cuffie da piscina… rifiutate dagli appartenenti alla comunita’ Linux presente in forze con tanto di pinguini seduti in cima alla propria CPU.

E’ Mezzanotte. Sul palco sale “Pier” Macola, il deus ex machina della manifestazione per dare l’inizio a quello che viene definito come il piu’ grande appuntamento ICT europeo.
Tutti vengono invitati a mettere in stop i propri computer e riattivarli dopo il conto alla rovescia.
3-2-1…. Webb.it 02 e’ iniziato: cominciano tre lunghi giorni e notti che vi racconteremo “in diretta”.

Nelle foto: una parte della Lan con alcuni Mac: moltiplicate x 20 e avrete una idea di quello che vedrete per intero domattina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità