Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Webn.es: gioca al Nintendo su iPhone usando Safari

Webn.es: gioca al Nintendo su iPhone usando Safari

Alle volte approdano in App Store applicazioni che nascondono al proprio interno emulatori per Nintendo o altre glorie videoludiche del passato. Queste app, ovviamente, vengono subito rimosse da Apple, poiché violano le politiche di pubblicazione. Ebbene, per ovviare al problema, c’è chi ha allestito un sito web in grado di eseguire ROM del vecchio e caro NES attraverso safari, senza necessità di installare emulatori e senza necessità di eseguire il jailbreak al dispositivo. Webn.es, questo il nome del sito, permette di emulare giochi del NES attraverso browser, caricando le proprie ROM direttamente da Dropbox.

Per poter utilizzare questo emulatore via web è sufficiente accedere a questo indirizzo dal browser del proprio dispositivo. La schermata principale darà accesso a qualche gioco precaricato, ma attraverso il simbolo ‘+’, posizionato nell’angolo in alto a sinistra, sarà possibile collegare il proprio account Dropbox, contenente le proprie ROM da caricare eventualmente su webNES. Una volta aggiunta la rom, è sufficiente toccare il nome del gioco per eseguirlo. Se l’esperienza migliore si ottiene in modalità portrait, è anche possibile ruotare il proprio iPhone in modalità orizzontale, con pulsanti virtuali sovrapposti alle schermate di gioco.

Inoltre, come riporta idownloadblog.com, webNES funziona con qualsiasi browser mobile, e non solo con Safari, quindi è possibile eseguire l’emulatore da web browser anche su terminali Android. Ma l’opportunità diventa rilevante specialmente per il mondo Apple perchè u quest’ultima piattaforma non mancano,gli emulatori NES. Questa volta, dato che si tratta di un sito web, difficilmente Apple potrà fermarne il funzionamento, anche se potrebbe essere Nintendo a muoversi direttamente

webNES-1024x764

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità