---
title: "WD My Passport Ultra: i nuovi dischi fissi portatili sicuri fino a 2TB"
id: "133704"
type: "post"
slug: "western-digital-my-passport-ultra"
published_at: "2013-05-15T22:00:00+00:00"
modified_at: "2013-05-26T11:00:36+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/western-digital-my-passport-ultra/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/western-digital-my-passport-ultra.md"
excerpt: "Western Digital presenta la nuova famiglia di dischi fissi portatili My Passport Ultra pensati per la vita in movimento e per la sicurezza dei dati. Con capacità fino a 2TB offrono crittografia hardware, password e funzioni di backup anche su..."
taxonomy_category:
  - "Hardware e Periferiche"
taxonomy_post_tag:
  - "Western Digital"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Hardware e Periferiche](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/hardware-e-periferiche/)
 » **WD My Passport Ultra: i nuovi dischi fissi portatili sicuri fino a 2TB**

[Hardware e Periferiche](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/hardware-e-periferiche/)

# WD My Passport Ultra: i nuovi dischi fissi portatili sicuri fino a 2TB

Di[Redazione](https://www.macitynet.it/author/redazione/)

16 Mag 2013

![logomacitynet1200wide 1](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2019/06/logomacitynet1200wide-1-741x486.jpg "logomacitynet1200wide 1")

La nuova famiglia di dischi fissi portatili My Passport Ultra di Western Digital è pensata per la vita e il lavoro in movimento: oltre ad offrire il veloce collegamento USB 3.0 sono dotati di funzionalità avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati. Le nuove unità, sottili e compatte, integrano infatti la crittografia hardware e l’accesso limitato con password, rendendo così sicuri i dati anche in caso di perdita dell’unità o furto.

Per la protezione è incluso il software WD SmartWare Pro che gestisce il backup automatico dei dati con integrazione anche su Dropbox per conservare una copia dei file più importanti sul cloud. Infine per proteggere My Passport Ultra durante viaggi e spostamenti nella confezione è inclusa una custodia morbida per il trasporto. I nuovi dischi fissi portatili My Passport Ultra sono disponibili in 4 colori con capacità che da 500GB a 89,90 euro, 1TB a 119,90 euro infine da questa estate anche nel nuovo taglio da 2TB con un prezzo che deve ancora essere comunicato.

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-6-ottobre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-6-ottobre-2026/)

### [Offerte Amazon 6 ottobre: Apple, Canon, Sony, Elgato, LG, Belkin, Razer, LEGO, Haier, DJI](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-6-ottobre-2026/)

6 Ott 2026

Le migliori offerte Amazon del 6 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [Western Digital](https://www.macitynet.it/tag/western-digital/)

Articolo precedente[ArchiCAD 17, arriva a luglio la versione italiana](https://www.macitynet.it/archicad-17-arriva-a-luglio-la-versione-italiana/)

Articolo successivo[Training-aperitivo Apple, presentazione di corsi professionali in Èspero a Milano](https://www.macitynet.it/training-aperitivo-apple-presentazione-di-corsi-professionali-in-spero-a-milano/)

// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo var disqus_config = function () { this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco }; document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS var disqus_loaded = false; function loadDisqus() { if (!disqus_loaded) { disqus_loaded = true; var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); } } // 2. Lazy load: carica quando arrivi al div var observer = new IntersectionObserver(function(entries) { if(entries[0].isIntersecting === true) { loadDisqus(); observer.disconnect(); } }, { threshold: [0] }); // Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore var thread = document.getElementById("disqus_thread"); if(thread) observer.observe(thread); });
