Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Western Digital, nuove unità Thunderbolt G-Drive per i professionisti del video

Western Digital, nuove unità Thunderbolt G-Drive per i professionisti del video

In occasione del NAB di Las Vegas, Western Digital ha annunciato novità per la linea di prodotti G-Technology, inclusi dispositivi con connettività Thunderbolt 3 e USB-C. I nuovi drive secondo il produttore sono ottimizzati e offrono velocità in linea con le crescenti richieste dei professionisti della creatività che hanno la necessità di catturare e trasferire vaste quantità di contenuti ad alta risoluzione.

Il primo prodotto è il G-DRIVE con Thunderbolt 3 che negli USA parte con prezzi da 699.95$ per la versione da 10TB e con quella da 12TB (disponibile per 799.95$) che sarà disponibile nel prossimo trimestre. Questo dispositivo integra sia porta Thunderbolt 3, sia porta USB-C (supporto tecnologia USB 3.1 Gen 1). L’utente può collegare in cascata fino a cinque dispositivi aggiuntivi, permettendo di gestire più drive e spostare filmati HD e girato in 4K sfruttando un’unica connessione. All’interno delle unità sono presenti unità di classe enterprise a marchio HGST Ultrastar e da 7200RPM.

G-RAID con Thunderbolt 3 è unìunità disponibile da giugno nella variante fino a 20TB e dal prossimo trimestre nella variante fino a 24TB per 1999.95$. Si tratta di un sistema di storage dual-hard drive RAID 0, 1 o JBOD con Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2, HDMI 2.0 che offre la possibilità di collegare un display 4K 60 HDR e strumenti di editing per accedere, sfogliare, modificare e fare il backup di librerie digitali. I drive all’interno (unità Ultrastar da 7200 RPM e di classe enterprirse offrono secondo il produttore l’affidabilità necessaria per la gestione di progetti creativi, inclusi flussi di lavoro multi-stream HD, 2K, 4K e video HDR).

G-SPEED Shuttle XL è una unità Thunderbolt 3 trasportabile che sarà disponibile da giugno con tagli fino a 80TB e dal prossimo trimestre in “tagli” fino a 96TB per 10.199.95$. È pensata per la gestione di flussi di lavoro in 4K e risoluzioni più alte con elevate richieste, utilizzabile sia in campo, sia in studio. e G-SPEED Shuttle XL Thunderbolt 3 offre configurazione hardware RAID 0, 1, 5, 6,10 e 50 sfruttando 8 slot. Integra unità Ultrastar di classe Enterprise in grado secondo il produttore di offrire affidabilità e un transfer rate fino a 2000MB/s.

Le unità G-SPEED Shuttle XL con adattatore baia EV disponibile dal prossimo trimestre nella variante da 72TB per 7799.95$ è simile al G-SPEED Shuttle XL con Thunderbolt 3, integra adattatori che consentono di usare drive e unità SSD di vari “tagli” e performance e offrono transfer rate fino a 1500MB/s. Altri dettagli sul sito di G-Technology a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui