fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheWestern Digital My Book World: il disco di rete per il multimedia...

Western Digital My Book World: il disco di rete per il multimedia in salotto

Un disco fisso unico per conservare tutti i contenuti multimediali e accedervi da qualsiasi dispositivo collegato alla rete domestica. Si tratta dell’unità  My Book World di Western Digital, un nuovo disco fisso di rete compatibile con lo standard Digital Living Network Alliance, siglato DLNA, e anche lo standard UPnP, Universal Plug and Play, il primo per la massima compatibilità  per la riproduzione dei contenuti multimediali, il secondo per semplificare le connessioni di rete.

In termini pratici questo significa che una volta collegato il My Book World alla nostra rete domestica è possibile riprodurre e visualizzare tutti i file in esse contenuti non solo da computer Mac e PC, ma anche da tutti i dispositivi e le periferiche compatibili con gli stessi standard, tra cui ricordiamo cornici digitali, televisori di ultima generazione e anche le console Xbox 360 e Playstation 3. Per gli appassionati del mondo della Mela, la nuova unità  di Western Digital funziona perfettamente con iTunes: tutti gli utenti collegati alla rete possono accedere e modificare la libreria iTunes condivisa, usufruire della musica da qualsiasi computer e anche dalle console di gioco collegate in rete.

Il software TwonkyMedia che si occupa della riproduzione dei file supporta tutti i formati più diffusi: mp3, wma, wav, ogg vorbis, flac, m4a, mp4, aac, ac3 e aif; i video in mpeg1, mpeg2, mpeg4, divx, wmv, vob, 3gp, vdr e xvid; e le immagini in jpeg, png, tif e bmp. Il nuovo disco di rete My Book World Edition è già  disponibile nei negozi di informatica: il prezzo consigliato per la versione da 1TB è di 199 euro e di 399 euro per la versione da 2TB. Per ulteriori informazioni su My Book World Edition rimandiamo a questa pagina del sito Western Digital.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial