Aggiornamento WhatsApp, disponibili i disegni su foto e video e altre nuove funzioni

La nuova versione di WhatsApp porta diverse novità creative, fra cui la possibilità di disegnare su foto e video per renderle più divertenti

nuovi strumenti whatsapp
[banner]…[/banner]

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp introduce diverse novità fra cui la possibilità di disegnare su foto e video, e aggiungere a file multimediali testi e emoji; a questi si aggiungono la funzione per aggiungere grandi emoji in sovrimpressione su foto e video.

Gli utenti vedranno automaticamente i nuovi strumenti di editing durante l’acquisizione di una nuova foto o di un video, oppure durante la condivisione di una foto o un video già disponibili sul telefono. Sono poi in arrivo il supporto per il Retina Flash per la fotocamera selfie, lo zoom durante la ripresa video e un collegamento per passare rapidamente da una fotocamera all’altra.

Gli strumenti di editing consentono di scegliere una dimensione del pennello per il disegno e selezionare fra due spazzole speciali per “pixellare” o rimuovere i colori. È inoltre possibile aggiungere testo opzionale per le foto o i video e scegliere lo stile del carattere trascinando il dito verso sinistra sulla selezione dei colori.

Il Retina Flash supporta ora la ripresa integrata nell’app per la fotocamera frontale. Per passare rapidamente tra le due fotocamere basta un doppio tap sullo schermo.

Inoltre si può anche zoomare durante la registrazione video: basta far scorrere il dito verso l’alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire la ripresa. Queste nuove funzioni della fotocamera verranno lanciate subito Android, mentre su iPhone arriveranno presto ma in un secondo tempo.

Infine ora gli amministratori di gruppo possono invitare le persone ad aderire ad un gruppo semplicemente condividendo un link con loro. I nuovi strumenti di editing richiedono almeno iPhone 5s con iOS 9 o versioni successive.

nuovi strumenti whatsapp