iMessage, Facebook Messenger e WhatsApp in aereo, gratis sui voli Delta

Da ottobre la compagnia aerea Delta Air Lines offrirà accesso gratuito a vari servizi di telefonia mobile. Sarà possibile accederere alla rete e inviare/riceere messaggi con iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger.

Delta Air Lines ha annunciato che a partire da ottobre l’uso di iMessage, Facebook Messenger e WhatsApp in aereo sarà gratis.

Seduti su un aereo che viaggia a 10.000 metri da terra sarà possibile dal proprio smartphone inviare messaggi ad altri telefoni a terra; messaggi del tipo: “Il mio volo arriverà in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista”, “vieni a prendermi 15 minuti prima”, ecc.

La possibilità offerta in “omaggio” da Delta Air Lines permetterà ai passeggeri di rimanere in contatto con amici, familiari, colleghi e clienti. “Sappiamo che molti clienti vogliono restare connessi in volo e a terra”, spiega Tim Mapes, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Delta; “ed è per questo che stiamo investendo risorse in servizi che consentono di inviare e ricevere messaggi gratuitamente con alcune delle piattaforme più utilizzate”.

 iMessage, Facebook e WhatsApp in aereo

L’accesso a un servizio di messaggistica popolare come WhatsApp in aereo, sarà disponibile su tutti i voli abilitati con il servizio “Gogo”. Gli utenti possono ottenere accesso alle funzionalità di messaging gratuito accedendo al portale Wi-Fi di Delta (airborne.gogoinflight.com). Oltre al servizio gratuito di messaggistica, Delta fa sapere che sta continuando a incrementare le poltrone con High-Speed Wi-Fi e altre funzioni per l’intrattenimento a bordo. Delta è uno dei maggiori fornitori di Wi-Fi a bordo e, con più di 1.100 aeromobili abilitati, connessione offerta su quasi tutti i voli.

L’High-Speed 2Ku Wi-Fi di Delta offre la possibilità di avviare streaming video e sfruttare VPN. La connessione Wi-Fi (la cui velocità di punta supera 15 Mbit/s, direttamente dal sedile) viene offerta su quasi tutti i voli. Il Wi-Fi a bordo con tecnologia Gogo è installato su tutti gli aeromobili che dispongano di almeno due Cabine. 2Ku offre ua connettività continua dal “pushback” (la procedura durante la quale un aeromobile viene spinto all’indietro) al parcheggio.

Messaggi su voli Delta