Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » WIN-T, il wireless da guerra non arriva nel 2009 ma nel 2007

WIN-T, il wireless da guerra non arriva nel 2009 ma nel 2007

Ad inizio 2007 sarà  disponibile ai militari statunitensi WIN-T, doveva essere pronto non prima del 2009.

Team Matrix è il raggruppamento di aziende alle quali il Pentagono ha commissionato WIN-T, ovvero Warfighter Information Network-Tactical, il futuro sistema di comunicazione in tempo di guerra.

Un prototipo di WIN-T è stato testato con successo lo scorso novembre dall’esercito USA a Fort Huachuca in Arizona: terra, aria e spazio, sono le aree dove opera velocemente e in sicurezza senza problemi di virus, DOS – Denial Of Service e malfunzionamenti elettronici tanto comuni ai precedenti sistemi.

Nato nel giugno del 1999 WIN-T ha cambiato la sua denominazione da Warfighter Information Network-Terrestrial a Warfighter Information Network-Tactical durante questi anni di grande sviluppo delle tecnologie di comunicazione senza fili. Andrà  a sostituire od integrarsi agli attuali sistemi di comunicazione derivati dal periodo della Guerra Fredda come il GIG – Global Information Grid.

Si potranno utilizzare telefoni, computer o video terminali su, virtualmente, qualunque metodo di comunicazione esistente: reti cellulari 3G, W-LAN, satelliti di nuova generazione, IPv6 e VoIP.

WIN-T costerà  10 miliardi di dollari ed è sviluppato da General Dynamics, Lockheed Martin, BAE Systems, Harris e L-3 Communication Systems. Il progetto avrebbe dovuto completarsi nel 2009 ma attuali impieghi militari come l’Afghanistan e l’Iraq hanno velocizzato gli sviluppi e aumentato le richieste di tecnologia, facendo quindi pronosticare per l’inizio del 2007 la disponibilità  reale della tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità