HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOMWC14: Windows e Windows Phone si aggiorneranno in primavera

MWC14: Windows e Windows Phone si aggiorneranno in primavera

Al mobile Mobile World Congress 2014 Microsoft ha annunciato che gli aggiornamenti alla prossima versione di Windows e Windows Phone arriveranno durante l’imminente primavera. Con il prossimo update Windows 8 opererà meglio sui dispositivi non dotati di display touch screen. L’aggiornamento a Windows 8.1 supporterà anche i dispositivi di fascia bassa grazie a requisiti hardware meno severi ed è progettato per lavorare meglio in ambienti business. I produttori di computer saranno ora in grado di costruire macchine con un minimo di 1GB di memoria e 16GB di archiviazione, aprendo la strada per macchine più economiche che potranno fare concorrenza ad esempio ai Chrombook di Google o ai dispositivi Android. Microsoft sembra voler fare marcia indietro e restituire maggior usabilità agli utenti “classici”, sebbene il focus resti sempre sui dispositivi touch di nuova generazione.

Per quanto riguarda Windows Phone l’aggiornamento potrà supportare adeguatamente l’ambiente business con una migliore connessione Wi-Fi e la gestione dei dispositivi. L’aggiornamento sarà supporterà più chip Qualcomm, come gli Snapdragon 200, per la produzione di telefoni a prezzo inferiore, per l’espansione nei mercati emergenti. A questo proposito Microsoft sta modificando le specifiche hardware per Windows Phone, eliminando l’esigenza di tre pulsanti hardware, tra cui il tasto dedicato alla fotocamera. Ciò dovrebbe non solo consentire dispositivi più economici, ma anche consentire ai produttori di hardware di utilizzare gli stessi dispositivi equipaggiati con Android. Per conquistare i mercati orientali, Microsoft ha annunciato accordi anche con Lenovo ed LG ben conosciuti in quell’area geografica.

Joe Belfiore, corporate vice president of Microsoft, introduces the Windows Phone 8 mobile operating system in San Francisco

 

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial