fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Windows Phone è morto?

Windows Phone è morto?

Windows Phone sta poco bene o forse è addirittura morto? Se lo chiede VentureBeat, evidenziando come i tentativi di rianimarlo non stanno finora avendo successo. In termini di market share, sembra di avere a che fare con un elettroencefalogramma piatto: analizzando gli ultimi dati di Kantar Worldpanel ComTech con riferimento a novembre 2014 si potrebbe dire di avere a che fare on un sistema in pratica irrilevante.

Negli USA il market share di Windows Phone è sceso al 3%, un calo del 4,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei cinque mercati europei più importanti (Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna) il market share è sceso del 9,8% passando all’8,3% sempre a novembre del 2014. Solo in Germania è stato registrato un piccolo incremento.

In Cina, Windows Phone non sembra per niente essere gradito ed è passato dal 2,7% dello scorso anno a un insignificante 0,6% di adesso. Naturalmente, spiega ancora VentureBeat i numeri in questione non includono quelli di mercati e regioni quali America Latina, Africa, India e Russia, mercati dove Microsoft potrebbe ancora tentare di giocare qualche carta. Al momento la guerra tra smartphone si combatte tra iOS e Android: difficile per Microsoft scalfire i due duellanti.

Windows Phone

 

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui