Home Macity Futuroscopio Withings Activité, il fitness tracker travestito da orologio classico

Withings Activité, il fitness tracker travestito da orologio classico

Sembra un comune orologio dal look classico e per certi versi un po’ vintage, ma in realtà è un fitness tracker all’avanguardia. Fino ad oggi questi dispositivi venivano utilizzati in palestra o durante le attività sportive, abbastanza grandi per svolgere adeguatamente le funzioni per le quali sono ideati ma decisamente appariscenti e poco consoni in situazioni più seriose come una riunione di lavoro o un pranzo di matrimonio.

Nell’ultimo anno l’attenzione per questi dispositivi si è spostata verso l’utilizzo quotidiano atto a tenere sempre sotto controllo diversi parametri quali passi, calorie bruciate, qualità del sonno e molto altro. Ciò che accomuna quelli attualmente disponibili sul mercato è però il design decisamente moderno che di certo non passa inosservato; l’azienda che ha sviluppato il Withings Activité lo sa bene, in quanto quest’ultimo sembra in tutto e per tutto un normalissimo orologio, di quelli eleganti simili a Rolex o Hublot per intenderci.

Creato da un team di designer parigini ed orologiai svizzeri, è disponibile in due versioni, nero e argento, ed è realizzato in acciaio inossidabile 316L con vetro zaffiro “indistruttibile”, con abilità touchscreen utili semplicemente a cambiare le varie modalità disponibili. Il cinturino è in cuoio, realizzato da una conceria in Francia, ma è possibile sostituirlo anche con un classico cinturino in plastica. La cassa è rotonda ed accoglie due quadranti analogici: quello principale indica l’ora, mentre un’altro più piccolo posto sulla parte inferiore destra tiene traccia degli obiettivi giornalieri attraverso una terza lancetta.

Monitora i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e la qualità del sonno attraverso accelerometro ed altri sensori interni. Capisce da solo quando ci si corica al letto e quando ci si risveglia, con la possibilità in quest’ultimo caso di attivare una vibrazione per un risveglio più dolce. La batteria integrata è di quelle comuni a bottone ed assicura un anno di utilizzo: l’orologio si collega tramite Bluetooth LE all’iPhone e raccoglie tutti i dati all’interno dell’applicazione gratuita Health Mate di Withings. Ultima ma non per importanza l’impermeabilità: come molti altri orologi del genere, può essere utilizzato anche in acqua fino a 50 metri di profondità, quindi anche durante attività sotto la pioggia oppure al mare o in piscina. Disponibile entro autunno, sarà venduto a 390 dollari.

[youtube id=”uDEBss9tzIQ” width=”620″ height=”360″]

Withings Activité

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui