Home Macity AggiornaMac Worms 3D: la recensione

Worms 3D: la recensione

Worms 3d è un gioco che si svolge a turni: questo significa che abbiamo a disposizione un periodo di tempo limitato per fare la propria mossa prima che il turno passi al giocatore successivo.
Quando è il nostro turno dobbiamo scegliere un’arma (già  in dotazione oppure raccogliendola dal terreno) poi bisogna prendere bene la mira (che è l’aspetto più difficile del gioco) e cercare di colpire i nostri avversari azzerandone i punti vita oppure scagliandoli direttamente in mare.

I Worms (cioè i Vermi) infatti muoiono quando perdono tutta la loro energia vitale oppure quando annegano in acqua. Vince la squadra che riesce a sopravvivere allo scontro e si ritrova con almeno un verme ancora in vita.
Una volta arrivati al menu principale possiamo effettuare tre scelte:

Nella Partita rapida controlleremo una squadra di vermi  predefinita e dotata di un arsenale predeterminato, sfidando una squadra di  vermi controllata dal computer. Le partite rapide sono giocate  in ambientazioni generate a caso con i settaggi delle regole originari.
Le sezioni d’insegnamento sono una guida molto utile per i giocatori poco esperti. Tutte le tecniche del gioco, dal movimento ai salti, all’uso delle varie armi sono spiegate in questa modalità .
Le Campagne a Missioni devono essere completate in ordine, poichè solo il completamento di una missione ci garantisce l’accesso a quella successiva. Quando si termina con successo una missione, ci viene assegnata una medaglia di valore in base al tempo totale impiegato per completarla. Comunque, una volta completata una missione possiamo affrontarla nuovamente per cercare di ottenere una medaglia di maggior valore.

Worms 3D è un gioco divertente e che non mancherà  di strappare più di un sorriso, vista la sua impostazione demenziale e scherzosa soprattutto per quanto riguarda le armi veramente bizzarre.
In singolo giocatore ci sono ben quattro modalità  di gioco tra cui le utilissime sezioni dei tutorial, molto divertenti (oltre alla partita rapida) le campagne a missioni e le sfide.
Nelle partite singole inoltre, ogni parametro del livello è personalizzabile, in più un generatore casuale di mappe genera mappe in tempo reale sempre diverse.
In multi-giocatore ognuno si avvicenda a turno davanti allo schermo ed anche qui le opzioni impostabili sono tantissime, si possono creare addirittura delle particolari modalità  con l’opzione “WormPot” che genera missioni con parametri a caso.

La recensione completa con alcune schermate esclusive è su questa pagina di ilmioMac.

worms 3d feral

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui