fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Woz e i vecchi amici

Woz e i vecchi amici

C’è molta Palm e molta Apple nel management di Wheel Of Zeus, la nuova società  fondata da Steve Wozniak e finalizzata alla creazione di tecnologie per il mondo wireless.

Tra i responsabili figurano Rich Rifredi (COO) che dopo essere stato tra gli “inventori” di Newton e dei PowerBook, ha fondato Pixo (la casa che produce l’Os dell’iPod, ora finita sotto il controllo di Sun); Frank Canova (Developement) già  vice president of worldwide product engineering di Palm e tra coloro che hanno disegnato il Palm Pilot PDA e più recentemente impegnato alla IBM per la creazione degli smartphone; Gina Clark che aveva lavorato a lungo a PalmSource la divisione che produce il PalmOs.

Ovviamente a capo di tutto c’è Steve Wozniak, che dei primi computer Apple disegnò l’hardware per poi gettarsi a capofitto in una serie di altre società , non tutte fortunate.

Wheel Of Zeus (abbreviato WOZ, il soprannome di Wozniak) si prefigge il compito di studiare dispositivi wireless per aiutare la gente comune nella vita di tutti i giorni. Tra i prodotti promessi un design di riferimento, un sistema di rete wireless e un servizio on line. WOZ resta molto vaga sui scopi specifici limitandosi a dire genericamente che aiuterà  la persone a prendersi cura di quello che è importante per loro. In passato Wozniak aveva fatto anche cenno alla possibilità  di usare la tecnologia di posizionamento satellitare GPS in vari dispositivi consumer.

I primi prodotti reali dovrebbero arrivare nel 2004, frutto di un investimento per 6 milioni di dollari ricevuti da alcuni privati e società .

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui