HomeiOSiPhoneWWDC 2014: iOS 8 da subito per gli sviluppatori, in autunno gratis...

WWDC 2014: iOS 8 da subito per gli sviluppatori, in autunno gratis per tutti

Il finale della WWDC 2014 è riservato alle informazioni riguardanti la data di rilascio e la compatibilità hardware di iOS 8.La versione beta e l’SDK di iOS 8 sono immediatamente disponibili per gli iscritti al programma iOS Developer Program, mentre in autunno arriverà come un aggiornamento gratuito per l’utente finale. Ampia anche la compatibilità hardware. Infatti, iOS 8 potrà essere installato su iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

Come facilmente intuibile, iOS 8 sarà disponibile da subito soltanto per sviluppatori, mentre sarà necessario attendere qualche mese per la distribuzione finale, che quasi certamente avverrà in contemporanea con il rilascio di iPhone 6. In ogni caso, non è stata annunciata alcuna data di release precisa per il prossimo sistema operativo mobile, ma è facile attendersi l’update tra la fine di settembre e il mese di dicembre prossimo.

Interessante notare che iOS 8 sarà compatibile anche con iPhone 4s. Questo elemento permette, sin da subito, di scommettere sulla leggerezza del nuovo sistema operativo, anche se non è chiaro se, e quali limitazioni, saranno applicate a tutti i possessori di iPhone 4S. E’ probabile, infatti, che su questo dispositivo un po’ più datato, alcune funzioni del nuovo iOS 8 risulteranno inaccessibili. Insomma, un po’ come avvenuto per iOS 7 e iPhone 4.

Nell’attesa di poter scaricare l’aggiornamento, vi invitiamo a prendere visione di un primo articolo di approfondimento su iOS 8, in cui la redazione di Macitynet fornisce qualche dettaglio in più sulle novità presenti nel prossimo sistema operativo di Apple. Nelle ore seguenti, sicuramente, torneremo ad approfondire tra le nostre pagine le innumerevoli novità di iOS 8.

ios 8

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial