Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » X2 Football 2009: il calcio come non si è mai visto su iPhone e touch

X2 Football 2009: il calcio come non si è mai visto su iPhone e touch

Il primo dettaglio che colpisce l’attenzione osservando la vetrina su App Store di X2 Football 2009 è la qualità  della grafica e la spettacolare riproduzione di calci d’angolo, tiri in porta e delle altre azioni principali grazie al replay 3D di qualità  realistica. I programmatori dichiarano di aver utilizzato oltre 490 immagini digitalizzate di giocatori veri per riprodurre in modo fedele e fluido i movimenti degli uomini all’interno del gioco: sul numero è impossibile esprimersi ma la qualità  finale è indiscutibile.

In ogni caso è sufficiente spendere pochi minuti di gioco, anche nella versione Lite per apprezzare il notevole lavoro svolto sul sistema di controllo. Sullo schermo di iPhone/touch viene in pratica riprodotto il joypad di una console di gioco tradizionale. Possiamo posizionare il pollice della mano sinistra in qualsiasi punto dello schermo per far comparire il controllo circolare per i movimenti del giocatore mentre per tiri, passaggi e contrasti abbiamo a disposizione tre grandi pulsanti in sovra-impressione nell’angolo in basso a destra. Il sistema è stato realizzato con cura ed offre controlli precisi e veloci, in grado di far ricredere anche i più scettici che sostengono l’impossibilità  per iPhone e touch di sostituire appieno una console di gioco tascabile.

Per chi è appassionato dei giochi di calcio l’acquisto della versione completa è d’obbligo: 5,49 euro è una frazione del prezzo richiesto per un gioco di questo livello per qualsiasi altra piattaforma e cosole. Per chi avesse ancora qualche dubbio un giro di prova con la versione Lite farà  subito cambiare idea: i lettori sono avvisati. Infine una sola nota: al momento X2 Football è per un solo giocatore e permette di divertirsi con le squadre nazionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità