Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Per Microsoft niente più Xbox Music gratis dal prossimo 1 dicembre

Per Microsoft niente più Xbox Music gratis dal prossimo 1 dicembre

Xbox Music, il servizio musicale in streaming di Microsoft, cesserà di essere gratuito dal prossimo 1 dicembre. La notizia è stata data da Microsoft senza spiegarne detagliatamente i motivi, resta il fatto che al 1 dicembre per continuare ad ascoltare musica illimitatamente e avere lo streaming di videoclip, senza pubblicità che interrompa il servizio, il prezzo dell’abbonamento sarà di 9,99 euro.

Xbox Music è compatibile con Xbox, iOS, Windows, Windows Phone e Android ed è stato lanciato un paio di anni fa, insieme a Windows 8. In seguito, con l’uscita di Windows 8.1, sono state apportate novità all’interfaccia ed è stata aperta anche una versione web. L’ascolto è sempre stato gratuito, previa la visione di banner pubblicitari durante l’ascolto e probabilmente non è stata una strategia azzeccata: gli annunci erano sporadici e probabilmente non sono stati sufficienti per sostenere il servizio. Inoltre, l’avanzata di numerosi concorrenti come Spotify, che guadagna sempre più fans e di conseguenza profitti, non ha sicuramente aiutato.

Chi ha sempre usato XBox Musica dovrà dunque prepararsi a pagare l’abbonamento sia su Xbox, che Pc, tablet, smartphone. Verranno ancora visualizzate le playlist e le stazioni radio, ma non potranno più essere riprodotte.

 

Xbox Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità