Xbox One S dimagrita e più capiente arriva il 2 agosto

Sarà la Xbox più compatta di sempre: la nuova Xbox One S più sottile, potente e capiente sarà disponibile dal 2 agosto ma solo in alcuni mercati. In Italia Amazon indica il 31 agosto

xbox one s 1200

La nuova Xbox One S con disco fisso da 2 terabyte sarà disponibile a partire dal 2 agosto. Si tratta della console Xbox più sottile e capiente di sempre: è stata presentata da Microsoft durante l’E3 di Los Angeles senza però annunciare il giorno esatto di disponibilità. Ora la multinazionale di Redmond ha annuncia che la disponibilità inizierà da martedì 2 agosto ma solo nella versione da 2 terabyte e in mercati selezionati, sia tramite i negozi online Microsoft Store che nelle principali catene di negozi. Nel momento in cui scriviamo la pagina Amazon indica la disponibilità in Italia dal 31 agosto.

https://youtu.be/XuTwtOo88r8

Ricordiamo che nonostante lo chassis più piccolo del 40% rispetto a Xbox One, la nuova Xbox One S integra anche l’alimentatore e permette di giocare con grafica HDR, oltre che di riprodurre video e filmati 4K HDR, promettendo così di diventare la console di gioco preferita per gli appassionati di video in altissima risoluzione che desiderano sfruttare tutti gli ultimi ritrovati tecnologici di settore. Ogni Xbox One S include un nuovo joypad Xbox Wireless Controller con impugnatura antiscivolo, connettività wireless migliorata e in aggiunta anche il Bluetooth per l’uso con i PC che funzionano con Windows 10 Anniversary Update. Gli utenti delle Xbox One precedenti possono acquistare questo nuovo controller al prezzo di 59,99 dollari.

A partire dal 2 agosto chi ne ha preordinata una la riceverà a casa: la disponibilità a partire da questa data è per il modello da 2 terabyte al prezzo di 399 dollari. Non sono ancora state comunicate le date di disponibilità delle versione Xbox One S con disco fisso da 1 TB da 349 dollari e da 500 GB da 299 dollari.
xbox one s 1200