Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Xcom Enemy Unknown, ora disponibile anche per iPhone e iPad

Xcom Enemy Unknown, ora disponibile anche per iPhone e iPad

Preannunciato da una nota che, a sorpresa, ne prospettava la conversione per la piattaforma mobile, è arrivato questa notte Xcom Ememy Unknown per iPhone e iPad.

Il gioco è la quasi perfetta riproduzione della versione per PC e Mac; offre quindi l’intera esperienza di gioco che abbiamo su piattaforma desktop e laptop con solo alcune ovvie ottimizzazioni e modifiche per adeguarsi all’interfaccia touch. La storia è quella nota: controlliamo forze speciali in missione per sabotare le invasioni aliene. Dovremo gestire i soldati, l’attrezzatura e le mosse sul campo, espandere e potenziare le nostre basi, organizzare le risorse e creare laboratori per migliorare armi e attrezzature. Si tratta quindi di un mix di generi tra strategia a turni, gestionale, azione e anche gioco di ruolo che ha riscosso grande successo per PC e console dal rilascio in ottobre 2012.

Le prime recensioni del gioco sono positive, alcune anche addirittura entusiaste. Il porting è ben riuscito e anche grazie alla particolarità del titolo che non è un gioco di azione pura, anche i controlli touch sono molto efficaci. Elevatissima la longevità, ottima la profondità e il bilanciamento e la capacità, questa già spiccata nell’originale, di miscelare differenti generi. Qualche appunto viene fatto solo alla grafica che è (ovviamente si direbbe) di qualità inferiore a quelle che abbiamo per un computer vero e proprio.

Xcom Emeny Unknown è molto esigente dal punto di vista tecnico. In particolare chi vuole giocarlo su iPad avrà il meglio da esso solo con iPad 4. Consigliato anche un iPhone 5. È compatibile solo con iPad 2 e superiore, iPad mini, iPod touch 5 e superiore, iPhone 4S e superiore. Costa 17,99 euro e si acquista da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità