Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Xcom Enemy Unknown, ora disponibile anche per iPhone e iPad

Xcom Enemy Unknown, ora disponibile anche per iPhone e iPad

Preannunciato da una nota che, a sorpresa, ne prospettava la conversione per la piattaforma mobile, è arrivato questa notte Xcom Ememy Unknown per iPhone e iPad.

Il gioco è la quasi perfetta riproduzione della versione per PC e Mac; offre quindi l’intera esperienza di gioco che abbiamo su piattaforma desktop e laptop con solo alcune ovvie ottimizzazioni e modifiche per adeguarsi all’interfaccia touch. La storia è quella nota: controlliamo forze speciali in missione per sabotare le invasioni aliene. Dovremo gestire i soldati, l’attrezzatura e le mosse sul campo, espandere e potenziare le nostre basi, organizzare le risorse e creare laboratori per migliorare armi e attrezzature. Si tratta quindi di un mix di generi tra strategia a turni, gestionale, azione e anche gioco di ruolo che ha riscosso grande successo per PC e console dal rilascio in ottobre 2012.

Le prime recensioni del gioco sono positive, alcune anche addirittura entusiaste. Il porting è ben riuscito e anche grazie alla particolarità del titolo che non è un gioco di azione pura, anche i controlli touch sono molto efficaci. Elevatissima la longevità, ottima la profondità e il bilanciamento e la capacità, questa già spiccata nell’originale, di miscelare differenti generi. Qualche appunto viene fatto solo alla grafica che è (ovviamente si direbbe) di qualità inferiore a quelle che abbiamo per un computer vero e proprio.

Xcom Emeny Unknown è molto esigente dal punto di vista tecnico. In particolare chi vuole giocarlo su iPad avrà il meglio da esso solo con iPad 4. Consigliato anche un iPhone 5. È compatibile solo con iPad 2 e superiore, iPad mini, iPod touch 5 e superiore, iPhone 4S e superiore. Costa 17,99 euro e si acquista da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità