Xiaomi FIMI X8 SE, il drone rivale del Mavic Air in prevendita a 380 Euro

Il nuovo e moderno drone di Xiaomi, FIMI X8 SE, si può pre-ordinare a soli 380 euro grazie ad un coupon.

Xiaomi FIMI X8 SE, il drone rivale del Mavic Air in prevendita a 380 Euro

In prevendita ad un ottimo prezzo il drone Xiaomi FIMI X8 SE, erede del conosciuto Xiaomi Mi Drone Mi e rivale spirituale del conosciuto Mavic Air: è possibile acquistarlo in prevendita al prezzo di 380 euro con un coupon dedicato.

Esteticamente si tratta di un drone pieghevole, che abbandona le forme (in alcune casi poco apprezzate) del Mi Drone. Il FIMI X8 SE pesa 790 grammi e misura 204 x 106 x 72.6 mm e una diagonale da 372 mm.

Molto buona l’autonomia di volo, che dovrebbe essere pari a circa 33 minuti grazie ad una batteri da 4500 mAh. Il drone presenta naturalmente motori brushless, con eliche da 8,5 pollici.

Tra le altre caratteristiche del FIMI X8 SE c’è una velocità in volo di massimo 64.8 km/h, ed è dotato di ricevitore satellitare GPS + GLONASS e altri sulla parte inferiore di visual position unit, che consentirà anche un volo stabile indoor.

Xiaomi FIMI X8 SE, il drone rivale del Mavic Air in prevendita a 380 Euro

Il drone include una fotocamera stabilizzata su 3 assi ed ha un sensore fotografico Sony IMX378 da 1/2.3” 12 MPx con FOV da 78.8 gradi, con possibilità di filmare in 4K, anche se solo a 30FPS. La camera gode di pixel con dimensioni di 1.55um, che permette di ottenere prestazioni migliori anche in condizioni di bassa luminosità.

Nuovo anche il telecomando, che può ospitare uno smartphone o un tablet da 8 pollici circa, con frequenza 5.8 GHz e protocollo di trasmissione basato sul TDMA e ritorno video in HD, con un range di controllo dichiarato in 5 km.

Come detto il FIMI X8 SE è attualmente in fase di prevendita online al prezzo di 440 euro, prezzo già buono, ma sfruttando il coupon GBFIMIX8SE è possibile acquistarlo a 380 euro cliccando su questo link diretto.

Xiaomi FIMI X8 SE, il drone rivale del Mavic Air in prevendita a 380 Euro

I coupon sono limitati, quindi meglio affrettarsi prima che esauriscano. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.