Xiaomi Mi Band 4 sta per arrivare: ecco cosa sappiamo fino a oggi

Huami conferma: la Xiaomi Mi Band 4 arriverà quest'anno. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

Xiaomi Mi Band 4 sta per arrivare: ecco cosa sappiamo fino ad oggi

La Xiaomi Mi Band 4 sta arrivando. A confermarlo è stato David Cui, Chief Financial Officer di Huami (l’azienda che produce la Mi Band per Xiaomi) che ha dichiarato «La Mi Band 4, arriverà quest’anno, nel 2019. Non so ancora quando ma sarà lanciata quest’anno».

Di conseguenza non sappiamo esattamente quando verrà lanciata la Xiaomi Mi Band 4; dalle parole di Cui sembra che il lancio non sia imminente, quindi ci aspettiamo che la Mi Band 4 arriverà nella seconda metà dell’anno, come accaduto per i modelli precedenti.

Per quanto riguarda il prezzo, al momento non si sa nulla, ma con buona probabilità il prezzo sarà allineato a quello dei predecessori, che si erano presentati sul mercato a circa 30 euro o poco più.

Dal punto di vista delle funzionalità, sicuramente la Xiaomi Mi Band 4 includerà nuove opzioni, benchè non sia trapelato ancora nulla di ufficiale, ma solo alcune speculazioni e indizi. Fra questi è comparsa online una certificazione Bluetooth che elenca due modelli: entrambi supportano Bluetooth 5 e mentre uno supporta anche la connessione NFC. Spetta al costruttore supportare le funzionalità di questo chip che vanno dall’accoppiamento facilitato e automatizzato con terminali con NFC, fino ai pagamenti contactless.

Xiaomi Mi Band 3 in super offerta: solo 26.99 euro con spedizione gratuitaVale la pena ricordare che una versione cinese dell’attuale Mi Band 3 supportava anche l’NFC per i pagamenti contactless, non si tratta quindi di nuova funzionalità in quanto tale e non è detto che quest’opzione sia inserita di default in tutte le versioni della Mi Band 4.

Sicuramente verranno mantenute alcune caratteristiche già presenti nella versione più recente, quindi la MI Band 4 includerà con certezza un cardiofrequenzimetro e un display OLED.

È anche probabile che sia resistente alle immersioni fino a 50 metri, anche se Xiaomi potrebbe spingere ancora oltre le capacità della prossima versione della smartband nel sopportare la pressione dell’acqua. Inoltre la speranza è che le nuove funzionalità non sacrifichino la durata della batteria, che oggi raggiunge i 20 giorni per la Mi Band 3 con una singola carica.

Oltre a quanto dichiarato da David Cui e alle informazioni già raccolte non resta che attendere quindi le prossime settimane per avere aggiornamenti sull’attesa Mi Band 4.