fbpx
Home Hi-Tech Android World Xiaomi Redmi Note 8T, il quad camera dal prezzo imbattibile

Xiaomi Redmi Note 8T, il quad camera dal prezzo imbattibile

Il concetto di smartphone medio gamma, al giorno d’oggi, è totalmente diverso e distante da quello di qualche anno fa. Grazie a noti brand cinesi, infatti, anche sul nostro mercato sono ormai disponibili dispositivi dalle caratteristiche top, a prezzi davvero competitivi. E’ il caso, ad esempio, della linea Redmi Note, che nel tempo si è guadagnata un posto d’eccezione tra i dispositivi economici. Ancor di più adesso con l’ultimo Redmi Note 8T, che tra le altre specifiche propone ben quattro fotocamere sul retro.

Xiaomi ha battuto molto, con questo Redmi Note 8T, sul reparto multimediale, fornendo il terminale di un comparto fotografico che di certo non può essere considerato medio gamma. Il set di fotocamere posteriori vanta un sensore principale da 48MP da da ½ pollice e apertura f/1,79, con campo visivo da 79,4°. Al suo fianco, la fotocamera ultra-wide da 8MP, con campo visivo da 120 gradi, obiettivo macro da 2MP e sensore di profondità da 2MP, che consentono di catturare immagini straordinarie a qualsiasi distanza.

Xiaomi Redmi Note 8T

L’alta risoluzione da 48M restituisce foto con una risoluzione di 8000 x 6000, grazie alla tecnologia Super Pixel 4-in-1 da 1.6 μm, che aiuta anche la fotografia notturna, sempre più nitida e con supporto 4K, lato video, e stabilizzazione EIS.

Sul frontale, Redmi Note 8T vanta una selfie camera da 13MP con apertura f/2.0 e tecnologia AI integrata. Tra le altre, anche la modalità Selfie Panoramico, la prima della serie Redmi Note,  che consente di immortalare immagini di gruppo senza dover tagliare nessuno.

Xiaomi presenta Redmi Note 8: quattro fotocamere da 48MP

Il terminale non disdegna certamente forme e design moderni, con un frontale ricoperto per l’83% dall’ampio display da 6,3 pollici, con design a goccia, per via del piccolo notch, e vetro curvo 2,5D, naturalmente a risoluzione Full HD+, protetto da Corning Gorilla Glass 5 sia sul davanti che sulla parte posteriore.

Al suo. interno, tra le altre caratteristiche, propone una CPU Qualcomm Snapdragon 665, Octa-core a 2.0GHz, mentre sul versante dell’autonomia risulta imbattibile per via di una batteria monstre da 4.000 mAh che supporta la ricarica veloce da 18W tramite USB-C.

Disponibile in diverse versioni, tra le quali una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, questo terminale fa del prezzo una ulteriore arma vincente. Su Amzazon, infatti, può essere acquistato a circa 150 euro.

Le dimensioni sono generose, come per l’ormai totalità di dispositivi, pari a 161,44 × 75,40 × 8,60mm, anche se il peso risulta essere contenuto poco sotto i 200 grammi.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Redmi  Note 8T è già disponibile nel nostro paese attraverso tutti i canali più importanti, tra cui Amazon, che al momento lo propone ad un prezzo di 159 euro. Naturalmente il dispositivo è già pronto per l’utilizzo in Italia, con Google Play installato e, naturalmente, lingua italiana a bordo.

Clicca qui per acquistarlo.

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui