Xiaomi SWDK, potente aspirapolvere portatile con luce UV

Potenza di aspirazione 12.000 Pa, è compatto e maneggevole per pulire perfettamente battiscopa, scale e gli angoli più nascosti: grazie alla luce UV elimina acari e batteri da materassi e cuscini

Xiaomi SWDK, potente aspirapolvere portatile con luce UV

Un’aspirapolvere tuttofare per tenere fresca e pulita tutta la casa: è Xiaomi SWDK, un valido alleato dell’aspirapolvere tradizionale o dei robot automatici in quanto si rivela particolarmente utile per le rifiniture o per pulire più a fondo anche superfici diverse dal pavimento.

Si tratta infatti di un aspirapolvere portatile simile, per dimensioni, all’aspirabriciole, ma è molto più potente: 450 W e 12.000 Pa, secondo quanto recita la scheda tecnica, più che sufficienti per tirar via anche lo sporco più ostinato. Inoltre non ha un semplice beccuccio ma una vera e propria spazzola che permette di strofinare tappeti e coperte ma anche scrostare superfici come mobili e pavimenti senza graffiarli.

Xiaomi SWDK, potente aspirapolvere portatile con luce UV

Ha un serbatoio da 400 ml con doppio sistema di filtraggio che può essere perfino lavato sotto acqua corrente, permettendo così di poter rimetterlo completamente a nuovo dopo una pulizia profonda. Come dicevamo è piccolo (circa 33 x 28 x 17 centimetri) e maneggevole, perciò può essere affiancato ad un aspirapolvere tradizionale o uno di quelli automatici per pulire bene anche gli angoli o i punti normalmente irraggiungibili.

Xiaomi SWDK pesa circa 1 Kg ed è piuttosto silenzioso (solo 75 dB). Un’altra particolarità di questo aspirapolvere risiede nella luce UV incorporata che, con 8000 lampi al minuto, permette di eliminare completamente acari e batteri da materassi e cuscini, rinfrescando così anche le camere da letto. E’ in vendita su Ebay al prezzo di 56,99 euro.