Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » XPod diventa XPlay per Natale.

XPod diventa XPlay per Natale.

Di XPod vi avevamo immediatamente resi edotti, bene, XPod non esiste più.
Precisiamo meglio, qualche giorno fa alla Mediafour giunge una gentile ma precisa richiesta proveniente da Cupertino: “non ci piace quel nome, cambiatelo”.
Nonostante la casa del MacDrive ritenga di detenere i diritti legali ed etici per usare un nome simile, ma convinti anche di voler continuare ad avere un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione con Apple, l’XPod da quel momento in poi si chiamerà  XPlay.
Detto ciò, il software che renderà  iPod compatibile col mondo Win (anche l’ultimo “fantascientifico” XP), arriverà  inizialmente in forma di beta pubblica scaricabile liberamente dal sito la vigilia di Natale, il 24 dicembre.
Ma cosa sarà  esattamente XPlay? Tre funzioni sono i fondamenti: XPlay include la tecnologia di MacDrive perciò l’iPod viene montato come un normale drive sotto Win per la condivisione dei file; in Explorer apparirà  una cartella contenente le canzoni, le playlist gli artisti e gli album per poterli gestire facilmente; l’iPod sarà  gestito da Windows Media Player come un normale lettore portatile di MP3 e su di esso si potranno caricare le proprie canzoni. Seguendo la filosofia Apple, anche XPlay non permetterà  la sincronizzazione del contenuto con più computer.
Non ancora noto il prezzo ma certamente sarà  inferiore ai 40 dollari e sconosciuta la data del rilascio di una versione definitiva, forse anche perché ora dovranno ri-stampare tutte le scatole del prodotto recante il nuovo nome?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità