Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Xpress 6.0 disponibile la prossima settimana

Xpress 6.0 disponibile la prossima settimana

Xpress 6.0 sarà  annunciato ufficialmente dalla prossima settimana.
Dopo che la testata on line francese Macgeneration, che aveva segnalato alcuni eventi speciali per la presentazione della nuova versione del popolare impaginatore, in queste ore è arrivata la conferma ufficiale da Quark anche attraverso un comunicato stampa e dalle pagine dello stesso sito Apple che pubblicizza l’applicazione come disponibile tra una settimana.

Il debutto in una manifestazione di Xpress 6.0 avverrà  nel corso della WWDC. Pochi giorni dopo la presentazione, per la precisione il 26 giugno, il pacchetto verrà  messo in vendita dopo una dimostrazione che dovrebbe avvenire in contemporanea negli USA e in Europa. Nel vecchio continente la dimostrazione, sempre secondo quanto dice Macgeneration, avverrà  nel nuovo European Briefing Center.

Contrariamente al passato l’impaginatore dovrebbe arrivare in Europa contemporaneamente agli USA, rompendo una (non piacevole) tradizione di ritardi anche di mesi: alcuni lettori ci hanno segnalato che la versione Passport (con il supporto multilingue) era già  in avanzato stato di sviluppo già  qualche settimana fa e tutto lascia pensare che il rilascio sarà  contemporaneo a quella inglese-usa.

Ricordiamo che Xpress è l’ultimo programma di rilievo per l’editoria (a parte Finale) a non essere ancora stato convertito per Mac OS X; la versione 6.0, oltre ad alcune significative novità  in termini di funzione, introdurrà  proprio la compatibilità  con il nuovo sistema operativo, consentendo l’abbandono definitivo dei Mac ancora compatibili al boot con Mac OS 9. Il passo era stato pianificato lo scorso gennaio, ma proprio la mancanza di una versione nativa di Quark Xpress ha costretto Apple a lasciare a listino (anche se ben nascoste) alcune macchine in grado di partire con il vecchio sistema operativo.

Qui sotto vedete la “copertina” del nuovo software tratta dal sito Apple che presenta anche una
pagina speciale (in inglese) dedicata all’applicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità