Xpress 7.0 per Intel

Quark annuncia Xpress 7.0 per Intel in versione beta. E' la prima importante applicazione per il DTP ad essere resa nativa per i nuovi Mac con processore Core Duo.

La prima applicazione per il desktop publishing e la grafica editoriale ad essere rilasciata in formato nativo per Intel sarà  Quark Xpress 7.0. Una versione beta e in formato Universal Binary dell’applicazione è già  a disposizione per il download dal sito di Quark. L’annuncio, che segna una decisa svolta rispetto al passato della casa di Denver che è sempre stata molto restia ad abbracciare le novità  di Apple (Xpress fu tra gli ultimi applicativi ad essere resi compatibili con Mac OS X), è stato dato durante il Macworld Expo.

Tra le novità  di Xpress 7.0 c’é l’uso di XML e di Job Jackt, una particolare funzionalità  che permette di personalizzare l’uso dell’applicazione a seconda del tipo di lavoro svolto.

Entro fine mese Quark rilascerà  una versione Universal Binary (compatibile anche con PowerPC) della beta. Il rilascio della versione finale è prevista per la seconda parte dell’anno.