Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo! implementa la musica sul suo motore di ricerca

Yahoo! implementa la musica sul suo motore di ricerca

Da qualche giorno Yahoo! ha iniziato ad implementare come risultato per le sue ricerche alcuni brani musicali, tratti dal catalogo del servizio Rhapsody, con cui la società  di Sunnyvale ha un accordo.

Inserendo ad esempio “Michael Jackson”, apparirà  una finestra di risultato dedicata, da cui si potrà  scegliere di ascoltare in streaming i brani più famosi dell’artista in maniera completa.

Basterà  un click per far apparire la barra di navigazione FoxyTunes Player di Rhapsody per ascoltare il brano selezionato. Sarà  possibile per ogni utente ascoltare fino a 30 brani interamente, dopodiché sarà  necessario attendere 30 giorni prima di poter nuovamente riprodurne altri in forma completa. Oppure iscriversi al servizio pagando i canonici 13 dollari al mese.

Una mossa che pone Yahoo! in prima fila per quanto riguarda l’impegno nella ricerca online integrata con i servizi musicali, rendendo disponibile l’ascolto ma anche l’acquisto e la sottoscrizione direttamente attraverso lo strumento per eccellenza della reta, ovvero il motore di ricerca. Vedremo se la mossa di Yahoo! consentirà  al motore di ricerca di riprendere posizioni sull’ormai irraggiungibile Google.

yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità