fbpx
Home Hi-Tech Android World Yahoo! svilupperà  su Android e (probabilmente) anche su iPhone

Yahoo! svilupperà  su Android e (probabilmente) anche su iPhone

Se Google tenta di espandersi verso il mondo mobile proponendo la sua piattaforma proprietaria, viceversa Yahoo! vuole aprirsi a tutte le piattaforme mobili presenti sul mercato, senza necessariamente optare per una concorrenza diretta.

La Y esclamativa ha già  stretto numerosi accordi con operatori mobili e produttori di telefonini, in modo da poter consolidare la sua presenza sul mercato della telefonia mobile: pensiamo solo a Yahoo! Go o Yahoo! oneSearch

La strategia mobile di Yahoo! sarà  lo sviluppo di alcuni “widget” mobile, che siano in grado di rappresentare per gli utenti una “scorciatoia”, dei “mini siti” attivi sulla home page mobile di Yahoo!. Tali widget dovranno essere utili per raggiungere alcuni servizi web, come MySpace o eBay, nomi che hanno già  dato il via libera a Yahoo! per lo sviluppo dei mini-siti.

Per estendere tali servizi, Yahoo! ha dichiarato che provvederà  a sviluppare i suoi prodotti mobili anche per le piattaforme, presenti e future, prime fra tutti Android di Google e (forse) l’iPhone di Apple.

Interpellato esplicitamente sull’iPhone, il responsabile della divisione mobile di Sunnyvale, Marco Boerries, non si è lasciata sfuggire nessuna conferma in merito, facendo riferimento all’eccezionale discrezione con cui Apple tende a trattare ogni singolo annuncio riguardante novità  in arrivo.

Nonostante ciò, Boerries ha dichiarato che “il nostro lavoro è assicurarsi che i Widget di Yahoo! Mobile funzionino su ogni piattaforma capace di assicurare una buona esperienza d’uso di Internet”.
Dichiarazione che, almeno sulla carta, dovrebbe valere come un’ammissione ad un prossimo supporto di iPhone.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui