Home iOS Yosemite disponibile da oggi, iOS 8.1 da lunedì

Yosemite disponibile da oggi, iOS 8.1 da lunedì

Yosemite sarà disponibile da oggi, iOs 8.1 da lunedì, ma arriva anche un nuovo iWork. Questa la più importante delle notizie di questo inizio di Keynote che ha visto come protagonista Craig Federighi, capo del software di Apple.

Federighi ha dato notizia delle date di rilascio, dopo una lunga prolusione con cui ha fatto un riassunto delle funzioni, praticamente tutte note, di Yosemite tra cui il nuovo Safari con il sistema avanzato per i bookmarks (che stanno dietro all’inidirizzo) e suggerimenti Spotlight, oltre ai miglioramenti di JavaScript che migliorano anche la durata della batteria («fino a due ore più di altri navigatori», ha detto Federighi).

Poi sono arrivate alcune sottolineature su Mail, con MailDrop (per allegati fino a 5 GB), iWork, Messages, iCloud Drive. Insomma tutte le principali novità di Yosemite.

Prima ancora, il capo dei sistemi operativi aveva parlato di iOS 8.1 che avrà numerosi miglioramenti, tra cui il supporto ad Apple Pay, ma soprattutto sarà in grado dialogare e funzionare in maniera fluida in abbinamento con Yosemite.

«La cosa che fa speciale queste due release – ha detto Federighi – è il modo con cui lavorano una accanto all’altro. Basta che pensiate ad Airdrop tra dispositivi iOS e Mac, Instant HotSpot (la possibilità di generare un punto di accesso Wi-Fi da Mac cui collegare un iPhone o un iPad NDR) e il “trasferimento” di una chiamata da iPhone ad un Mac.

Infine la notizia: «Yosemite sarà disponibile da oggi, iOS 8.1 da lunedì». La differenza di rilascio deriva dal fatto che Apple Pay, come detto, supportata dal sistema operativo, sarà disponibile proprio da quel giorno.  Federighi, senza aggiungere molti dettagli, ha anche parlato del lancio di iWork in una nuova versione.

federighi

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui